A partire da domani, 11 dicembre, gli iscritti del MoVimento 5 Stelle residenti in Emilia-Romagna e in Calabria, sono chiamati a votare sulla piattaforma Rousseau per decidere la lista dei nomi dei candidati alle future elezioni regionali.
Lo annuncia il Blog delle Stelle.
In Emilia-Romagna: si voterà mercoledì 11 dicembre dalle ore 10 alle 19 per i candidati consiglieri regionali e giovedì 12 dicembre dalle 10 alle 19 per la scelta del candidato Presidente.
Ogni iscritto abilitato a votare su Rousseau, potrà esprimere fino a 3 preferenze in favore dei candidati alla carica di consigliere della propria circoscrizione. Il candidato consigliere arrivato primo nella propria circoscrizione, entrerà a far parte della lista dei candidati alla carica di candidato Presidente per la votazione di giovedì 12 dicembre. In caso di rinuncia da parte di un candidato consigliere a partecipare alle votazioni per il candidato Presidente, verrà individuato il candidato immediatamente successivo avente gli stessi requisiti. Gli iscritti in questo caso potranno esprimere una sola preferenza.
Potranno votare solo gli iscritti da almeno sei mesi, con documento certificato. Ciascun iscritto può verificare il proprio stato di iscrizione facendo login e controllando il bollino colorato accanto al nome (in alto a destra): se il bollino è verde l’utente è certificato e abilitato al voto.
“Tutti coloro che avessero bisogno di supporto possono consultare la pagina di FAQ su Rousseau. Nel caso non trovassi risposta alle tue domande puoi scriverci a supporto@movimento5stelle.it o sulla pagina Facebook“, si legge sul Blog.