Cerca
Home > Ultima ora sport > Regata Zonale Optimist 2022: due squadre dei piccoli velisti Yacht Club Rimini

Regata Zonale Optimist 2022: due squadre dei piccoli velisti Yacht Club Rimini

Farà tappa a Rimini sabato 2 e domenica 3 aprile l’appuntamento con la Regata Zonale Optimist 2022, competizione utile per la qualificazione al campionato italiano a squadre Optimist.(monoscafo dotato di una vela).

“Saranno due le squadre del nostro club a partecipare – spiega Luca D’Apote, direttore sportivo vela derive dello Yacht Club Rimini – Due per il circolo velico ravennate e due per il Cervia yacht club. Sarà un girone all’italiana poi semifinali e finali al meglio delle tre prove. La squadra prima classificata parteciperà al campionato italiano”.

Alla regata parteciperanno i giovani velisti dagli 11 ai 14 anni.

“Il formato della regata è molto divertente aggiunge D’Apote – La manifestazione prevede una regata a squadre di quattro barche contro quattro barche. Per i ragazzi è divertente perché non vengono applicate le regole tradizionali delle regate: ci sono dei veri “duelli” tra le monoposto e tra compagni di squadra ci si può aiutare“.

LA SCUOLA VELA DELLO YCRN

Nato nel mese di aprile del 2018 con lo scopo di promuovere la cultura del mare in tutte le sue forme e avvicinare i giovani allo sport della vela, lo Yacht Club Rimini ha infatti creato una scuola vela dedicata ai bambini dai 6 ai 14 anni la cui attività si svolge nelle acque antistanti il Lido San Giuliano che ha riscosso un buon successo e ha portato alla creazione di una nutrita squadra di piccoli agonisti nella categoria Optimist, la più diffusa imbarcazione al mondo dedicata ai piccoli marinai.

Ultimi Articoli

Scroll Up