Cerca
Home > Ultima ora > Referendum, niente Rimini e Ravenna per il tour di Beppe Grillo

Referendum, niente Rimini e Ravenna per il tour di Beppe Grillo

Beppe Grillo ha annunciato dal suo blog  le tappe in Emilia Romagna di «Treno Tour #Iodicono» per sostenere il No al referendum costituzionale. Saranno quattro: Ferrara, Bologna, Reggio Emilia e Piacenza. Nel tour sicuramente ci sarà il deputato Alessandro Di Battista, in forse restano Luigi Di Maio e soprattutto lo stesso Beppe Grillo. Che specifica: «ci sarò anche io, ma ci alterneremo con i portavoce e gli attivisti perché il viaggio è lungo».

Traduce Massimo Bugani, consigliere comunale e leader bolognese del M5S: «Tutte le date dovrebbe riuscire a farle solo Di Battista, se si riuscirà a creare l’incastro giusto anche Di Maio e Grillo saranno qui».

Sono invece certe e significative invece, le tappe mancanti: Parma e tutta la Romagna. 

A Parma, prima città d’Italia a essere governata dal M5S, la frattura con il sindaco Federico Pizzarotti è ormai tale il sindaco che il meetup ha recentemente cambiato nome in Effetto Parma.

Restano fuori anche Rimini e Ravenna, già culle del Movimento, ma dove alle ultime Amministrative di giugno non sono stati presentati candidati del M5S. Evidentemente le ferite di quelle diatribe interne non sono ancora state curate.

Ultimi Articoli

Scroll Up