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Realizzare campagne marketing di successo con le borse personalizzate

I.P.

Sempre più aziende cercano di realizzare borse personalizzate da proporre ai clienti. Qualcuno potrebbe pensare che questa strategia sia poco efficace e rappresenti solo uno spreco di risorse monetarie. La realtà dei fatti però, è ben diversa. L’utilizzo di borse personalizzate può essere incredibilmente utile sotto diversi punti di vista. Quali sono i vantaggi di queste shopper e come dovrebbero essere realizzate? Ecco tutto quello che devi sapere al riguardo.

Shopper personalizzate: perché possono essere importanti?

Come prima cosa, bisogna analizzare l’importanza delle borse con logo, che possono rivelarsi indubbiamente degli strumenti molto utili: servono per portare con sé gli acquisti effettuati, avendoli a portata di mano in modo ordinato e pratico, inoltre sono spesso riutilizzabili, specialmente se di buona qualità. Chiunque adora usare shopper che riescono a durare nel tempo, garantiscono una buona presa e non creano complicazioni.

Ma perché realizzare proprio shopper personalizzate? Tutto questo può far colpo sul potenziale cliente oppure su quegli utenti che da tempo si affidano alla propria azienda. Per ottenere approfondimenti al riguardo, ecco un’analisi dei punti positivi e principali che rendono le borse personalizzate un elemento da non sottovalutare per ottimizzare la propria strategia di marketing.

Borse promozionali e immagine aziendale
Quando si parla di borse promozionali bisogna anche pensare all’effetto che queste hanno sulla propria immagine aziendale, poiché possono essere utilizzate per imprimere nei clienti un’idea di ordine, cura e professionalità. Un’azienda che vuole farsi rispettare e vuole avere un qualcosa in più rispetto alla concorrenza dovrebbe curare ogni aspetto della propria immagine. Questo significa anche prestare la massima attenzione ad oggetti che possono sembrare banali, di uso quotidiano. Oltre alle borse personalizzate quindi, si dovrebbe prestare attenzione anche ad altri oggetti come penne, quaderni e block notes.
Il cliente che si avvicinerà ad un’azienda rimarrà affascinato da questi piccoli dettagli, che faranno colpo sin dal primo momento. Inoltre, a chiunque piace ricevere prodotti in omaggio e se si tratta di oggetti utili come le shopper, si potrà ottenere un risultato eccellente. Se a ciò si abbina anche un comportamento esemplare, i clienti sia nuovi che vecchi saranno positivamente colpiti e continueranno a rivolgersi all’attività commerciale senza pensarci due volte.

Borse riutilizzabili e pubblicità
Le borse personalizzate riutilizzabili possono essere anche un potente mezzo pubblicitario. Chi sta pensando di ottimizzare la propria strategia di marketing offline dovrebbe seriamente prendere in considerazione questi strumenti. Perché tali oggetti hanno un grande valore? Le borse di ottima qualità possono essere riutilizzate dai clienti che le hanno ottenute in passato, in particolar modo, possono scegliere di portarle con sé quando fanno shopping o compere varie. Indirettamente, tali persone diventano “ambasciatori” della tua azienda.
Prova a immaginare i diversi clienti della tua attività che camminano per le strade della città o per centri commerciali mettendo in bella vista il logo dell’azienda presente sulla borsa: in poche parole, tutta pubblicità gratuita che potrà incuriosire nuovi clienti e portare potenziali nuove entrate. Inoltre, attraverso questi oggetti si può sfruttare un’altra tecnica di marketing, antica, ma sempre efficace: il passaparola. Le persone alle quali donerai la borsa avranno sicuramente degli amici che vorranno sapere di più in merito a tale oggetto. In questo modo, i tuoi clienti potranno spiegare come hanno ottenuto la borsa e la conversazione verterà inevitabilmente sulla tua attività e sui servizi che offri. Dopo aver riflettuto su quest’aspetto, nessuno considererà ancora le borse personalizzate come inutili o poco efficaci!

Borse personalizzate con logo e fidelizzazione del cliente
Devi considerare anche il vantaggio che le borse personalizzate con logo possono avere nei confronti di quelli che sono i clienti fidelizzati che si rivolgono alla tua azienda. Questi strumenti non devono solo essere visti come un mezzo per acquisire nuovi clienti, ma anche ottimi regali da fare a coloro che da anni hanno scelto i servizi della tua attività commerciale. In questo modo, il rapporto tra azienda e cliente si rafforzerà sempre di più e potrai invitare gli utenti che da tempo non si rivolgono alla tua società a passare in sede per ritirare il regalo a loro riservato. In alternativa, puoi utilizzare queste borse anche come Giveaway sui social, cercando di premiare i fan che da diverso tempo seguono le novità legate alla tua azienda.
Occorre inoltre aprire una piccola parentesi in merito a quando decidere di donare tali oggetti alla propria clientela. Non a caso, è possibile scegliere con cura anche il periodo dell’anno durante il quale lanciare questo extra per clienti nuovi e vecchi. Magari si può decidere di puntare su quest’iniziativa appena prima del periodo natalizio. In tal modo si daranno ai clienti anche gli auguri per trascorrere delle buone festività. In più, questo è un periodo clou per lo shopping, visto che le persone si accingono per acquistare i doni da mettere sotto l’albero. Una mossa del genere potrebbe rivelarsi vincente, facendo crescere sempre di più la reputazione della propria azienda.

Shopper pubblicitarie con logo: come devono essere realizzate?
A questo punto, vuoi sapere di più in merito a come dovrebbero essere realizzate le shopper pubblicitarie con logo? Se vuoi andare sul sicuro, puoi rivolgerti a grafici specializzati in questo campo, che possono dare ottimi suggerimenti al riguardo. Tuttavia, per realizzare un prodotto originale che possa arrivare al cuore delle persone, è consigliabile donare una propria personalizzazione. Difatti, con un design pensato da chi vive l’azienda ogni giorno è possibile trasmettere il messaggio di professionalità e attenzione al cliente.

Ci sono comunque alcuni particolari da valutare quando si decide di personalizzare una borsa in autonomia. Ad esempio, il logo dovrebbe essere sempre in alta risoluzione in una zona ottimale, così che chiunque possa guardarlo ed ammirarlo. Inoltre, la qualità dell’immagine dovrebbe essere eccellente. Allo stesso tempo, si può decidere il colore delle shopper personalizzate da distribuire. Invece di scegliere il classico bianco, si possono preferire i colori aziendali, quelli che si associano al logo della propria attività commerciale. Se si mescoleranno i vari elementi grafici con buon gusto, si otterranno degli ottimi strumenti pratici e belli da vedere.

Quali materiali scegliere per realizzare le borse personalizzate con logo?
Come ultima cosa, è bene concentrarsi sui materiali che bisogna scegliere per realizzare queste borse personalizzate con logo. Dal momento che l’obiettivo è quello di donare al cliente shopper riutilizzabili, i materiali devono essere ecologici e magari riciclabili. In questo modo si offrirà all’utente un prodotto non dannoso per l’ambiente e si evidenzierà l’attenzione dell’azienda nel rispettare l’eco-sistema. Ciò può essere un ulteriore punto a favore per aumentare la tua reputazione e distinguerti dall’agguerrita concorrenza. Non dimenticare che solo con i materiali migliori potrai ottenere borse longeve, sicure e maneggevoli.

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