Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rapina in treno all’altezza di Rimini ma la vittima reagisce e scoppia la rissa

Rapina in treno all’altezza di Rimini ma la vittima reagisce e scoppia la rissa

La Polizia ha arrestato un uomo di origine marocchina accusato di una rapina ai danni di un passeggero su un treno all’altezza della stazione di Rimini. che da Ancona porta a Piacenza presso la stazione ferroviaria di Cesena. Lo rende noto il Commissariato di pubblica sicurezza di Cesena.

Nella mattinata di mercoledì 8 marzo le volanti della Polizia erano state chiamate per intervenire in merito a una rapina avvenuta sull’interregionale Ancona-Piacenza.

Il capotreno nell’allertare la Polizia inizialmente aveva riferito di una rissa in corso sul treno tra due soggetti che metteva in pericolo l’incolumità degli altri passeggeri e la continuazione del viaggio. Dalla ricostruzione dei fatti è emerso invece che il presunto aggressore avrebbe seguito il passeggero nei bagni del treno e qui, dopo averlo colpito al volto, gli avrebbe sottratto denaro per 550 euro. La vittima ha però reagito e la colluttazione ha costretto il capotreno a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine ,avvenuto alla stazione di Cesena.

Gli agenti hanno invitato i due a scendere dal treno, così da consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria e, dopo aver ascoltato le ricostruzioni della presunta vittima, hanno proceduto alla perquisizione del suo aggressore, che aveva effettuvamente indosso i 550 euro; l’uomo è stato quindi ammanettato, in flagranza di reato.

L’Autorità giudiziaria, all’udienza di convalida, ritenuto legittimo l’arresto, ha disposto la custodia cautelare in carcere dell’uomo con diversi precedenti a suo carico.

Ultimi Articoli

Scroll Up