Ragazzi in vacanza a Rimini imbrattano col pennarello i muri della Prefettura, ma vengono sorpresi dalla Polizia che li denuncia e li allontana con il foglio di via.
Erano circa le 2.30 di notte, quando dalle telecamere della vigilanza è apparso chiaro che un gruppetto di cinque ragazzi si stava avvicinando al muro esterno della Prefettura che affaccia su Piazzetta Teatini.
Il personale di vigilanza ha chiamato una volante che, giunta sul posto pochi istanti dopo, ha colto csul fatto tre dei cinque ragazzi mentre, con un pennarello nero, avevano appena imbrattato con scarabocchi apparentemente incomprensibili il muro esterno della Prefettura.
Il gruppetto è stato identificato: si tratta di ragazzi tutti provenienti dalla Lombardia, a Rimini in vacanza, alloggiati presso un albergo della città.
Appena maggiorenni, due ragazzi ed una ragazza, i giovani sono stati tutti denunciati per deturpamento ed imbrattamento di edifici pubblici e dovranno risarcire lo Stato per riparare il danno provocato.
La Polizia sta identificando, in queste ore, anche gli altri due ragazzi che non erano stati rintracciati dalla Volante ed il Questore di Rimini sta adottando, nei confronti dell’intero gruppetto, il foglio di via obbligatorio con il quale verranno allontanati dalla città in cui non potranno fare rientro per i prossimi tre anni.