Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Raffaella Carrà, all’Italia in Miniatura girò il video di “Tanti Auguri”

Raffaella Carrà, all’Italia in Miniatura girò il video di “Tanti Auguri”

L’infanzia di Raffaella Carrà è legata alla Romagna. Nata a Bologna ha trascorso i primi anni di vita a Bellaria, località balneare passata poi alla provincia di Rimini in cui il padre gestiva un bar e la nonna una gelateria.

 Lì ha vissuto fino all’età di 10 anni. Nel 2019 è morta Nadia Masacci, cugina della Carrà, che a Bellaria era titolare di una storica boutique. La notizia, come si legge dalle cronache locali di allora, aveva duramente colpito la conduttrice che era rimasta legata ai ricordi d’infanzia.

Nel 2010 Bellaria dedicò alla Carrà il festival ‘Milleluci’ con spettacoli, incontri e una mostra degli abiti indossati dall’artista in alcuni suoi spettacoli. (

“La scomparsa di Raffaella Carrà ci lascia addolorati e “orfani” – così Patrizia Leardini, General Manager del Polo Romagnolo dei parchi Costa Edutainment.  “Come tutti gli Italiani, da bambina anche io ho ballato al ritmo del suo Tanti Auguri, girato a Italia in Miniatura nel 1978.
L’avevamo invitata a festeggiare l’imminente 50° anniversario del parco: ci avrebbe onorato e lusingato averla con noi. Raffaella era e resterà sempre a la madrina di Italia in Miniatura”

Ultimi Articoli

Scroll Up