Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Questura. Disatteso “Patto per la Sicurezza”

Questura. Disatteso “Patto per la Sicurezza”

Come previsto dal ‘Patto per la Sicurezza’ firmato il 15 dicembre 2017 dal Prefetto, dai sindaci della Provincia di Rimini e sottoscritto del Ministro dell’interno Marco Minniti, entro il 28 febbraio sarebbe dovuto avvenire il trasferimento degli uffici della questura attualmente ospitati in via Bonsi, nella nuova sede in piazzale Bornaccini, individuata come soluzione ponte in attesa che l’Inail acquisti e sistemi la sede della questura di via Ugo Bassi.

Il trasferimento non è ancora avvenuto perché lo stabile è ancora occupato da alcuni uffici della provincia e non si è provveduto al loro trasferimento.

Attualmente gli uffici che dovrebbe ospitare parte dell’attività della questura sono utilizzati dal Centro per l’Impiego.
Il Prefetto ha scritto al Ministero degli Interni per segnalare il mancato impegno di alcuni degli obiettvi previsti dal Patto sottoscritto.

L’amministrazione provinciale ha trovato altre soluzioni per gli uffici ora ospitati in piazzale Bornaccini, ma ci vorrà del tempo. Ci vorrà del tempo per adeguare i nuovi uffici e ci vorrà del tempo per permettere alla Polizia di trasferire i suoi uffici.

I più pessimisti, e tra questi i sindacati di polizia, che nei giorni scorsi hanno sollevato il problema, pensano che difficilmente prima dell’estate vi possa essere il trasferimento.

In questa situazione, denunciano i sindacati di Polizia, i disagi per gli operatori di Polizia ed anche per cittadini rimangono elevati, soprattutto con l’avvicinarsi della stagione estiva.

Ultimi Articoli

Scroll Up