Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Questa sera il Duo Bucolico ospite da Red Ronnie con il suo cantautorato illogico

Questa sera il Duo Bucolico ospite da Red Ronnie con il suo cantautorato illogico

Dopo una settimana ricca di appuntamenti che hanno tenuto caldi i riflettori su musica e cinema, passando dal Festival di Sanremo alla Notte degli Oscar, questa sera (lunedì 10 febbraio), si prosegue nella dimensione più intima del Barone Rosso di Red Ronnie.

Tra gli ospiti attesi ci sarà il nostrano Duo Bucolico, composto dai cantautori Daniele Maggioli e Antonio Ramberti, che sono stati portati all’attenzione del conduttore da un altro artista del territorio romagnolo, Tommy Graziani, il figlio batterista di Ivan, che questa sera suonerà con loro.

“Non li conoscevo, li ha proposti il batterista Tommy Graziani, figlio del grande Ivan, che suona con loro – spiega Red Ronnie nell’annuciare la puntata -. Tommy nella scorsa edizione del Barone Rosso, assieme al bassista Marco Dirani, erano un po’ una sorta di resident band in quanto sono venuti varie volte ad accompagnare artisti come Carlo Marrale o Tricarico. Grazie a Tommy, stasera scopriremo insieme il Duo Bucolico, che il titolo del loro primo albume descrive perfettamente: “Opere di cantautorato illogico”.

Gli altri ospiti saranno: i Nomadi, Pia Tuccitto, Federica Lisi, Antonio Maggio (salito sul palco del Festival Sanremo appena finito insieme a Gessica Notaro con il brano “La faccia e il cuore”).

“La dimensione del Barone Rosso è intima, vera, umanamente piena di calore. Artisti noti svelano aspetti inaspettati e diversi. Artisti sconosciuti diventano belle scoperte per chi si sta risvegliando da un sistema che sta cancellando nelle persone la curiosità di interessarsi a ciò che non si conosce”.

Quindi tutti sintonizzati dalle ore 21 alle 24 sui social e su www.redronnie.tv o www.roxybar.tv, www.optimagazine.com.

Ultimi Articoli

Scroll Up