Cerca
Home > Ultima ora > Provincia di Rimini attiva il progetto “Educare al rispetto: un’azione possibile”

Provincia di Rimini attiva il progetto “Educare al rispetto: un’azione possibile”

Alla fine dello scorso anno, il progetto della Provincia di Rimini “Educare al rispetto: un’azione possibile” è stato finanziato con fondi regionali (nell’ambito della L.R. 6/2014) pari a 6.600 euro. Il progetto era stato presentato in partenariato con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna VII Ambito territoriale di Forlì-Cesena e Rimini, il Comune di Santarcangelo di Romagna, l’Università della Marginalità e la Consigliera di Parità, nell’ambito del bando regionale per l’assegnazione di contributi per attività rivolte alla promozione e al conseguimento delle pari opportunità e al contrasto delle discriminazioni e della violenza di genere.

Esso mira a promuovere un’attività di formazione e sensibilizzazione sulle tematiche di genere e sulla cultura del rispetto.

Saranno attivati corsi di formazione per insegnanti, che saranno parte fondamentale delle fasi successive rivolte agli studenti.

Per questi ultimi sono in programma moduli didattici specifici che vedranno la partecipazione attiva degli insegnanti e di esperti del settore.

Lo scopo è quello di stimolare la capacità critica degli studenti per far loro individuare situazioni di disparità di genere e le relative possibili soluzioni.

Ultimi Articoli

Scroll Up