E’ stato firmato ieri in Prefettura il protocollo d’intesa dell’Osservatorio sulla Criminalità Organizzata della Riviera, programmato in occasione della “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Bellaria sarà la base dell’osservatorio della rete territoriale di presidio e difesa delle infiltrazioni della criminalità organizzata, un lavoro di ricerca e di cultura per contrastare il fenomeno ma è polemica sull’assenza registrata ieri da parte del sindaco di Riccione Renata Tosi.
A criticarla era stato già l’assessore al Comune di Rimini Jamil Sadegholvaad nella giornata di ieri, mentre oggi è la volta del gruppo del Partito Democratico, minoranza in consiglio a Riccione.
“Ecco un caso di Sindrome di Ecce Bombo (mi si nota di più se vengo o non vengo? ). Ormai c’è solo da annoiarsi più che stupirsi di fronte a un campionario di atteggiamenti narcisistici a cui il sindaco di Riccione ha abituato i cittadini a cui, come in questo caso, dovrebbe delle spiegazioni.
Dopata dalla frenetica esposizione sui social, contravviene ogni volta al rispetto dei ruoli istituzionali, attraverso la sua smania di sembrare sovversiva e fintamente controcorrente. Trovare un nemico ogni volta, ossessionata dal Pd ” non mi faccio arruolare nella guerra fra bande” forse per sviare l’attenzione sui problemi veri di una città in piena emergenza dove non vi è l’idea di una strategia politica né un disegno futuro.
Apprendiamo oggi dai giornali che la sindaca “ha fatto sapere” che firmerà il protocollo, ma nei prossimi giorni. Ricordiamo intanto alla Tosi che Giorgetti, sindaco di Bellaria è di centrodestra. E che altro aggiungere? Che un bel tacer non fu mai scritto, come recita il vecchio adagio”.