Prosegue Sant’Aquilina Lab, il progetto di prossimità dedicato a Santa Aquilina promosso da Acli Rimini e Acli Arte e Spettacolo in collaborazione con le realtà sociali, artistiche e ricreative che operano nel territorio della frazione.
Sabato 10 agosto si festeggia San Lorenzo con “De/sidera, la notte delle stelle“: osservare il cielo per comprendere la grandezza dell’infinito.
Dalle 21 il percorso iconografico “San Lorenzo, io lo so….” a cura dello storico e critico d’arte Alessandro Giovanardi, e osservazioni delle stelle accompagnate dalla musica del duo Matarco con Paride Russo (Marco Muratori handpan, Mattia Battistini chitarra, Paride Russo didjeridoo). Per tutti un piccolo rinfresco con bevande e gelati. Ingresso gratuito.
Il programma prosegue martedì 20 agosto con “Danzare la vita”: cortometraggi sulla danza e dimostrazioni dei maestri di ballo folk Giosuè e Rita.
Martedì 3 settembre “Casa Solferino”, la struttura per l’accoglienza dei migranti aperta da Croce Rossa, si presenta e la straordinaria esperienza del Cinema du Desert arriva a Sant’Aquilina, per creare un ponte tra le culture grazie al potere delle immagini.
Martedì 10 settembre riflettori su “Lo sport è uno stile di vita”. La squadra di Calcio Santa Aquilina e Skill Crew Soccer si presentano. Icaro Sport conduce la serata con ospiti e testimonianze. Ogni martedì inoltre Nicolò Felli e Simone Perrino, veri fenomeni del calcio freestyle e trickshots, sono a disposizione di bambini, ragazzi e ragazze per insegnare uno sport divertente e innovativo.