Il procuratore sportivo Alessio Sundas replica al presidente del Rimini che aveva scritto una lettera.
In un video Sundas risponde alla lettera del patron del Rimini Grassi. “ In primo luogo io non ho assolutamente intenzione di acquistare il tuo club, ma la mia lettere è semplicemente un proposta affinchè la mia società possa trovare un acuirente interessato al Rimini Calcio. D’altra parte, continua Sundas, essendo un procuratore sportivo non posso essere socio di società di calcio. Posso invece reperire sponsor per la tua società . Quindi la lettera era solo di proposta.
Sundas si giustifica anche per aver informato prima la stampa poi la società. Secondo il procuratore sportivo è normale, succede così nel mondo del calcio.
Quello è il suo lavoro, trovare sponsor od acquirenti di società sportive.
Ma la parte più divertente è la risposta che da a Grossi su come si conquistano le donne. Scriveva Grassi: “Proseguendo, ho scoperto che hai anche una buona fama di Tombeur de Femmes, beato Te, ma ti ricordo sommessamente che a Rimini è sorto il primo bagno d’Europa nel 1843 e da allora i maschi Romagnoli, detti birri, hanno conquistato sul campo significativi trofei . Rimini è la città di Fellini, di Amarcord, dei vitelloni, dei Zanza, dei latin lovers, dei bagnini più affascinanti d’Europa. Se la percentuale di successo nel conquistare i cuori delle ragazze fosse la stessa delle tue incursioni nel mondo del calcio, una ripassatina delle arti amatorie dei Riminesi non ti farebbe male. Fra di noi, usiamo dire, Pataca sì, coglione no”.
Il procuratore non ci sta e va giù pesante su Rimini:“E su questa cosa non posso passare sopra, in quanto la vostra Rimini è stata la rovina di famiglie e famiglie in quanto voi parlate di vitelloni, di ragazzi, di bagnini che ci provano con le mogli sposate. Non ci andate a Rimini perché se andate a Rimini, ve lo dico in fiorentino come te me lo dici in riminese, rimanete senza moglie. Dove sono i maggiori divorzi? A Rimini, nella vostra Rimini. E tu vieni a parlare a me! Noi a Firenze apriamo lo sportello della macchina e invitiamo le donne a cena, abbiamo il galateo. Siamo dei signori, noi la prima sera non le diamo neanche un bacio, rispettiamo la donna noi a Firenze. Voglio vedere voi a Rimini che cosa fate. Avete un modo di provarci… Io so fare il mio lavoro e state tranquilli a Rimini e tranquille donne che il mio lavoro da latin lover lo so fare bene”.
Il video completo