Cerca
Home > Ultima ora > Processione di “riparazione” per il Summer Pride. Arcigay: “Che si votino al San Giovese”

Processione di “riparazione” per il Summer Pride. Arcigay: “Che si votino al San Giovese”

Riportiamo di seguito il comunicato diffuso dall’Arcigay di Rimini “Alan Touring”, impegnata in questo momento nell’organizzazione del Rimini Summer Pride, che si terrà il 29 luglio. Pride che è già balzato agli onori della cronaca dopo che la neo-eletta Sindaco di Riccione Renata Tosi ha negato il patrocinio comunale alla manifestazione.

Di oggi, invece, la notizia che il comitato Beata Scopelli sta organizzando anche in concomitanza con il pride di Rimini una “processione religiosa di riparazione”. Di seguito, la nota stampa di Arcigay di Rimini “Alan Touring”:

Anche a Rimini si ripeterà la stessa sceneggiata avvenuta per il pride di Reggio Emilia, cioè una processione che scimmiotta quelle religiose (ma dalla quale il vescovo Camisasca prese nettamente le distanze), indetta da un fantomatico comitato Beata Scopelli di cui nessuno conosce la titolarità e che è stato diffidato dai Carmelitani di Reggio per “uso non autorizzato del nome della Beata”.

Dal loro comunicato si direbbe che il Summer Pride sia l’unica fonte di peccato di Rimini che “fa piangere lacrime amare alla madonna”, ma secondo gli strettissimi standard di questi talebani religiosi anche farsi un tatuaggio è un peccato mortale. Se volessero purificare la città, con i 15 milioni di turisti che vengono qui ogni anno per divertirsi, dovrebbero fare una processione permanente 24 ore al giorno, magari su un tapis roulant per non intralciare il traffico. Ma stranamente se la prendono solo con noi, sarà l’invidia!

Vedendo i filmati della loro sfilata di Reggio (che nella loro sfrenata fantasia risuonerebbe ancora “del tintinnio dei turiboli”) si potrebbe perfino pensare che fosse un evento collaterale al Pride visto che il corteo era fatto in gran parte da uomini travestiti da prete con i capelli impastati di gel. Però se qualche partecipante al Summer Pride per divertimento osasse travestirsi loro certamente lancerebbero strali fulmini e saette.

Con i loro discorsi deliranti e le loro interviste sconclusionate fanno veramente pensare che siano ubriachi, infatti noi gli consiglieremmo di votare il loro comitato a un santo molto apprezzato da queste parti e molto più appropriato: San Giovese!

Marco Tonti

Presidente Summer Pride

INFO e Materiali rispetto a quanto citato:

Le interviste di Telereggio (è consigliata la visione in compagnia possibilmente con una birra in mano)  https://player.vimeo.com/video/220129524

La diffida dei carmelitani: http://www.reggiosera.it/2017/06/carmelitani-ai-no-pride-giu-le-mani-dalla-beata/30354/

presa di distanza del Vescovo Camisasca: http://www.ilrestodelcarlino.it/reggio-emilia/cronaca/gay-pride-diocesi-1.3116955

Ultimi Articoli

Scroll Up