Il PD di Riccione ribadisce che il suo candidato per la presidenza della GEAT è l’ex segretario Alberto Arcangeli (nell’immagine in apertura). Ma nonostante si sia dimesso dalla carica cinque mesi prima che scadesse il suo mandato, il suo nome incontra resistenze fra le liste civiche e anche presso la stessa sindaca Angelini. A questo punto il partito sollecita a decidere comunque, così che l’amministrazione “esca dal suo rodaggio”.
“Non siamo un partito alla ricerca di poltrone – scrive oggi la direzione del PD Ricciome, il cui reggente è in questo momento Riziero Santi – ci interessano invece le sorti della città ed i problemi veri dei nostri cittadini. A noi è stato chiesto dalla Sindaca di indicare candidature per comporre il Consiglio di Amministrazione di Geat. L’abbiamo fatto individuando la persona che riteniamo abbia le capacità, l’esperienza e il tempo per farlo. Alla Sindaca spetta il compito di scegliere”.
“Chiediamo solo di fare presto perché la città ha altri e ben più importanti problemi di cui occuparsi. Quindi per l’amministrazione comunale si tratta di uscire al più presto dalla fase di rodaggio per iniziare la navigazione in mare aperto, affrontando i nodi dello sviluppo di Riccione con visione e strategia. Il Pd dal canto suo sarà unicamente e compattamente impegnato su questo fronte”, conclude il PD Riccione.