Cerca
Home > Ultima ora politica > Nuovo presidente di Start Romagna: primo impegno far partire il TRC

Nuovo presidente di Start Romagna: primo impegno far partire il TRC

L’assemblea dei soci di Start Romagna ha eletto Roberto Sacchetti nuovo presidente. Sacchetti subentra a Marco Benati. Start Romagna ha 55 soci. Il 90% delle quote societarie sono in mano a Ravenna, Rimini, Forlì-Cesena e TPR. Roberto Sacchetti nasce a Cesena l’1 giugno 1957. Laureato in Ingegneria Civile sezione Edile, si occupa come dipendente della regione Emilia–Romagna, operando presso vari servizi tecnici di bacino, di difesa del suolo e di vulnerabilità sismica del patrimonio edilizio.

E’ Consigliere di Amga Cesena dal 1986 al 1995, Amministratore Delegato di Aura S.p.A. dal 1993 (fino alla fusione in Unica avvenuta nel 2001) e Presidente di Amga Energia dal 1997 al 1998.

Come Amministratore di Amga S.p.A., ha condotto le trattative per l’acquisizione di una rilevante quota di partecipazione in Aura S.p.A. e, come Amministratore Delegato di Aura S.p.A., ha presidiato il processo di fusione di quest’ultima con le società Amga S.p.a. Cesena e Consorzio CIS Forlì, che diedero origine a Unica S.p.A., di cui è stato Presidente fino all’integrazione in Hera S.p.A. Ha ricoperto altri incarichi come amministratore di aziende.

Il nuovo presidente dovrà affrontare per il territorio riminese la messa in esercizio del Trc. L’impegno è di attivarlo dopo l’estate. Per raggiungere questo risultato oltre alla fornitura dei mezzi (di competenza di P.M.R. – Rimini) occorre chiudere l’accordo per la gestione della nuova struttura con Start Romagna.

Ultimi Articoli

Scroll Up