E’ stata presentata la Lista Riccione Viva che, in coalizione con Patto Civico Riccione, sostiene la candidatura di Carlo Conti a Sindaco nella prossima tornata elettorale amministrativa dell’11 giugno.
I capolista saranno due:
Licia Fabbri e Giovanni Johnny Bezzi.
Su Licia Fabbri vanno dette due parole. Già capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale nella passata legislatura, si è dimessa da quel partito per iniziare questa nuova avventura politica. Proprio la Fabbri ha attaccato il sindaco, parlando di un mandato all’insegna della politica del “no”.
“Il mio cuore è ancora in Forza Italia – ha dichiarato – ma la decisione del partito locale di continuare a sostenere la Tosi mi ha spinta ad altre scelte”.
Una priorità del programma della lista è quello di riprendere un corretto rapporto con i cittadini e rilanciare gli eventi.
L’elenco dei candidati:
1 Licia Fabbri – Imprenditrice
2 Bezzi Giovanni detto Johnny – Avvocato
3 Speziali Andrea – Direttore Artistico
4 Angeloni Pierluigi – Perito assicurativo
5 Barnabè Filippo – Imprenditore Parrucchiere
6 Brandi Barbara – Insegnante di Nuoto
7 Brazzini Deanna – Dipendente pubblica amministrazione
8 Bucchi Flavio – Imprenditore
9 Ciotti Alessandro – Imprenditore nuove tecnologie ecosostenibili
10 Copioli Francesco – Dirigente
11 Del Magno Eugenio detto Mario – Imprenditore
12 Diglio Sofia – Segretaria commerciale
13 Fierro Nicola – Pensionato
14 Fregnani Fiamma – Dipendente
15 Giannini Davide – Personal Trainer
16 Girolami Dario – Libero professionista
17 Masucci Lino – Dirigente
18 Tiziana Furesi – Commessa
19 Mingucci Michele detto Minguz – Grafico
20 Montebelli Barbara – Esercente bar spiaggia
21 Prioli Alessandra – Insegnante
22 Santini Serse – Pensionato
23 Severini Fabio – Musicista
24 Vasquez Liza – Interprete
A margine della presentazione, i protagonisti hanno rilasciato alcune dichiarazioni:
CARLO CONTI
Nella Lista è rappresentato tutto l’arco civico di Riccione con capolista una persona di esperienza.
LICIA FABBRI
Tra i temi che più ci sono cari c’è quello della ricostruzione del senso di comunità e in modo particolare attenzione alla rigenerazione urbana, alla ricostruzione di aree nuove della città.
Riccione Viva nasce per lavorare di fianco a Carlo Conti e per il territorio, con un metodo di ascolto diretto e di confronto.
Io vorrei partire con la premessa che il mio cuore resta in Forza Italia ma non condivido la scelta del candidato sindaco del mio partito e quindi ho deciso di aderire a questa lista.
L’ex sindaco con la politica del no non ha portato a concretizzare progetti. Il suo tratto è sempre stato affondare e mai ricostruire. Questo progetto deve avere un connotato completamente diverso.
Riccione Viva nasce per lavorare di fianco a Carlo Conti e per il territorio, con un metodo di ascolto diretto e di confronto.
L’ex sindaco si dichiara sindaco in carica e vorrei fare un invito al commissario e al prefetto per capire: ma lo può fare? Del resto lei ha sempre comandato e mai amministrato.
Le 3 direttrici principali di Riccione Viva sono: qualità urbana: verde, spiaggia, strade e tutto ciò che può aiutare Riccione a rilanciarsi.
Qualità della cultura, qualità dei servizi offerti ai cittadini: nuovo piano del traffico, piste ciclabili.
JOHNNY BEZZI
Le motivazioni che spingono una persona a candidarsi sono le più varie ma la prima è l’amore per la città .
Ma mai come questa volta ho sentito l’esigenza di mettermi in gioco veramente perché questa non è una tornata elettorale qualunque, ma deriva dalla grande delusione rappresentata dalla fine della giunta poichè occorre trovare slancio e nuova linfa per ridare vitalità al tessuto economico riccionese.
In questa campagna elettorale è in gioco il futuro della nostra città.
E’ inutile parlare dei bambini se ai nostri bambini dobbiamo parlare di una Riccione in declino. Il possibile e non auspicato declino della nostra immagine. Pensiamo al servizio andato in onda su Rai tre in cui la nostra città è rappresentata in quel modo: triste, grigia, chiusa nel nostro isolamento.
La grande sfida che viene proposta sta in questa necessità di ridare a Riccione slancio. Una Riccione frizzante, cosmopolita, culturalmente elevata. In grado di creare interesse per le nuove generazioni.
Qualità della cultura
Quando si amministra bisogna alzare lo sguardo e guardare oltre. La città deve tornare a programmare il proprio futuro. Quello che è stato fatto in questi anni è stato fatto NONISTANTE Renata Tosi e non grazie Renata Tosi.
CARLO CONTI
Ci risulta che spesso la Tosi fa dichiarazioni come se stesse svolgendo ancora delle funzioni pubbliche che non le competono. Se così fosse si starebbe autodenunciando di un reato. Siamo sicuri che così non è, ma riteniamo doveroso rivolgerci al Commissario e al Prefetto per questi suoi reiterati tentativi, che non solo sviliscono il suo lavoro, ma soprattutto prendono in giro tutti i cittadini riccionesi.