Cerca
Home > Ultima ora > Pratelli cede IT Forum ai milanesi, ma l’evento resta Rimini

Pratelli cede IT Forum ai milanesi, ma l’evento resta Rimini

L’IT Forum di Rimini, la più grande manifestazione italiana dedicata al trading online e al risparmio gestito, passa di mano e finisce ai milanesi di Blue Financial Communication, società editrice di pubblicazioni finanziarie online.

BFC ha annunciato infatti l’acquisto del 51% di Spring Eventi srl , titolare del format IT Forum, che fa capo a Mauro Pratelli (nella foto) .
Spring Eventi, con 880 mila euro di ricavi nel 2015 e un database di oltre 25 mila professionisti, è stata valutata 400 mila euro. BFC si è anche riservata un’opzione per l’acquisto del restante 49% entro il 30 settembre 2018.

Nell’ultimo semestre BFC ha fatturato 1,195 milioni di euro, con un ebitda di 193 mila euro e un utile netto di 67 mila; il debito finanziario netto è di 930 mila euro.

It Forum si è svolto fin qui al Palacongressi di Rimini. Potrebbe ora finire a Milano? I nuovi soci di maggioranza smentiscono categoricamente: “La manifestazione continuerà a svolgersi a Rimini e nelle modalità organizzative fin qui adottate – fanno sapere dalla BFC – gli unici cambiamenti importanti saranno nella composizione del cda”.

Ultimi Articoli

Scroll Up