L’IT Forum di Rimini, la più grande manifestazione italiana dedicata al trading online e al risparmio gestito, passa di mano e finisce ai milanesi di Blue Financial Communication, società editrice di pubblicazioni finanziarie online.
BFC ha annunciato infatti l’acquisto del 51% di Spring Eventi srl , titolare del format IT Forum, che fa capo a Mauro Pratelli (nella foto) .
Spring Eventi, con 880 mila euro di ricavi nel 2015 e un database di oltre 25 mila professionisti, è stata valutata 400 mila euro. BFC si è anche riservata un’opzione per l’acquisto del restante 49% entro il 30 settembre 2018.
Nell’ultimo semestre BFC ha fatturato 1,195 milioni di euro, con un ebitda di 193 mila euro e un utile netto di 67 mila; il debito finanziario netto è di 930 mila euro.
It Forum si è svolto fin qui al Palacongressi di Rimini. Potrebbe ora finire a Milano? I nuovi soci di maggioranza smentiscono categoricamente: “La manifestazione continuerà a svolgersi a Rimini e nelle modalità organizzative fin qui adottate – fanno sapere dalla BFC – gli unici cambiamenti importanti saranno nella composizione del cda”.