“Fai un salto a pranzo da noi” è il tradizionale convivio annuale dei soci e di tutti gli amici simpatizzanti di Rimini Autismo, non solo del territorio, ma provenienti da diverse parti d’Italia.
Anche quest’anno l’appuntamento ha riscontrato grande successo con oltre quattrocento partecipanti e decine di persone impegnate nell’organizzazione, compresi i pescatori di Rimini con la fornitura del pesce in forma agevolata e la preparazione del menù.
Questo grande convivio rappresenta un momento significativo per l’associazione e occasione d’incontro con le tante persone che, ciascuna a suo modo, ha contribuito fattivamente alle attività e ai progetti realizzati da Rimini Autismo, senza le quali non sarebbe stato possibile raggiungere gli straordinari obiettivi prefissi.
Il momento istituzionale è dedicato a condividere con i presenti alcuni progetti che anche questo evento di raccolta fondi contribuisce a sostenere, mostrando immagini e video che ritraggono i ragazzi in momenti felici delle loro giornate.
Una delle peculiarità del convivio è la partecipazione straordinaria degli amministratori locali in veste di volontari addetti al servizio. Fin dalla prima edizione la squadra degli amministratori ha lavorato al fianco dell’associazione, con amicizia e spirito di collaborazione, destreggiandosi, in ‘parananza’ e vassoio alla mano, fra cucina e tavoli.
Nella foto alcuni amministratori e politici in servizio ai tavoli.