L’Associazione “Tutela degli Azionisti della Banca Popolare Valconca” si riunirà in Assemblea dei soci venerdì 3 novembre alle ore 20.45 nel salone dell’Hotel Kursaal di Cattolica.
All’ordine del giorno gli aggiornamenti sullo stato della Banca le cui azioni sono entrate da pochi giorni nella piattaforma Hi-Mtf per la compra-vendita. La Banca a breve dovrebbe trasformarsi in Società per Azioni (oggi popolare cooperativa) ed anche per questa ragione si sta dotando di un nuovo Piano Industriale capace di un importante rilancio dell’Istituto della Valconca.
“All’Assemblea – dice Ottavio Righini presidente ff – potranno partecipare tutti gli azionisti della banca anche se non soci dell’Associazione, poiché i temi che saranno affrontati potrebbero essere decisivi per il futuro di BPV che oggi sul territorio in cui opera, provincia di Rimini e Pesaro, è il principale Istituto privato, totalmente in mano a soci locali, quindi con la massima visione e propensione verso il territorio in cui lavora”.