Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Ponte Verucchio: schianto fra BMW e 500 con quattro ragazzi, 18enne grave al “Bufalini”

Ponte Verucchio: schianto fra BMW e 500 con quattro ragazzi, 18enne grave al “Bufalini”

Quattro giovanissimi feriti di cui uno in gravi condizioni. E’ il bilancio di un incidente verso le 13a Ponte Verucchio, non distante dal ristorante Zaganti.

Secondo una prima ricostruzione, una BMW con a bordo una coppia e condotta da un 34enne residente in provincia di Pesaro, mentre procedeva da Rimini in direzione di Novafeltia, si è trovata davanti all’improvviso una Fiat 500 che si immetteva sulla 258 Marecchiese da una strada laterale. La BMW ha centrato l’utilitaria, condotta da una ragazza e con a bordo tre amici, tutti residenti a Rimini.

Nell’urto ad avere la peggio è stato un diciottenne, uno dei ragazzi che si trovava sul sedile posteriore. Soccorso dal personale del 118 giunto immediatamente sul posto contre ambulenze a un’auto medicalizzata, constatate le sue condizioni è stato trasportato con l’elisoccorso fatto giungere da Ravenna all’ospedale Bufalini di Cesena con il codice di massima gravità. Ha subito un trauma facciale, ma non corre pericolo di vita. Più lievi le ferite degli altri ragazzi, tutti ricoverati all’Infermi di Rimini; sono un 21enne, due 16enni e la ragazza di 19 anni che era alla guida. Gli occupanti della BMW se la sono cavata con qualche contusione, medicata all’ospedale di Novafeltria.

Assieme ai Carabinieri, sono intervenuti anche  i Vigili del Fuoco del distaccamento di Novafeltria per estrarre il ragazzo più grave rimasto incastrato nelle lamiere della 500. L’estrazione ha richiesto l’uso di un gruppo divaricatore, attrezzatura oleodinamica con circuiti in pressione fino a 380 bar, utilizzata, fra le altre cose, per il taglio e l’allargamento degli elementi metallici della carrozzeria e del telaio.

(immagine di reperetorio)

Ultimi Articoli

Scroll Up