Cerca
Home > Meteo > Ponte di Pasqua in riviera col bel tempo ma rinfrescato dal vento

Ponte di Pasqua in riviera col bel tempo ma rinfrescato dal vento

Weekend di Pasqua all’insegna del bel tempo in Romagna e in provincia di Rimini. E’ quanto annuncia ARPAE nella sue previsioni, secondo le quali anche il Lunedì dell’Angelo dovrebbe essere soleggiato, contrariamente alla superstizione che vorrebbe la gite di Pasquella funestate dai capricci del meteo. Le piogge in Regione non dovrebbero arrivare prima di metà della settimana prossima.

Nel giorno di Pasqua l’aria potrebbe essere tuttavia frizzantina, per via di forti venti provenienti da nord-est che agiteranno anche le acque dell’Adriatico già da sabato fino a livello “molto mosso”. 

Previsione per la provincia di Rimini per oggi, venerdì 15 aprile: Sulla costa sereno, sui rilievi sereno o poco nuvoloso; dalla sera sereno. Temperature massime pomeridiane comprese tra 15° sulla costa e 16° sui rilievi. Velocità massima del vento compresa tra 25 (sulla costa) e 29 km/h (sui rilievi). Mare quasi calmo”.

Domani, sabato 16 aprile:Sereno tutta la giornata. Temperature minime del mattino comprese tra 7° sui rilievi e 9° sulla costa; massime pomeridiane comprese tra 13° sui rilievi e 16° sulla costa. Velocità massima del vento compresa tra 48 (sulla costa) e 52 km/h (sui rilievi). Mare mosso con moto ondoso in aumento; in serata molto mosso”.
Dopodomani, domenica di Pasqua: Al mattino sereno; nel pomeriggio sulla costa sereno, sui rilievi sereno o poco nuvoloso; dalla sera sereno. Temperature minime del mattino comprese tra 1° sui rilievi e 9° sulla costa; massime pomeridiane comprese tra 7° sui rilievi e 13° sulla costa. Velocità massima del vento compresa tra 68 (sui rilievi) e 69 km/h (sulla costa). Mare molto mosso con moto ondoso in progressiva attenuazione”.
Tendenza del tempo in Emilia-Romagna da lunedì 18 a giovedì 21 aprile: Lunedì 18 e Martedì 19 tempo stabile con temperature in lieve e progressivo rialzo. Successivamente la formazione di un minimo depressionario sulla penisola Iberica porterà aria umida e instabile sulla nostra regione con probabili piogge nelle giornate di Mercoledì 20 e Giovedì 21″.

Ultimi Articoli

Scroll Up