Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Polstrada Rimini controlla trasporti animali vivi, in due giorni 42 multe e tre patenti ritirate

Polstrada Rimini controlla trasporti animali vivi, in due giorni 42 multe e tre patenti ritirate

Nell’ambito del rafforzamento dei controlli disposti dal servizio centrale Polizia stradale sulla movimentazione delle merci e del trasporto degli animali vivi su tutto il territorio nazionale, sotto il coordinamento del compartimento Polizia stradale di Bologna, nel corso delle operazioni denominate “Alto impatto” anche la Polizia stradale di Rimini ha effettuato diversi posti di controllo sul territorio provinciale, mettendo in strada 7 pattuglie con agenti specificamente formati sulla materia dell’autotrasporto.

Nelle giornate di mercoledì 27 e giovedì 28 gennaio, sono stati controllati, nel pieno rispetto di tutte le  normative anti-covid, 76 veicoli adibiti al trasporto di merce e degli animali vivi. In due giorni te sono state elevate 42 sanzioni al codice della strada, di cui 18 relative al trasporto di animali vivi. Le principlai violazioni hanno riguardato il rispetto dei tempi di guida oltre a quelli consentitie il superamento della velocitaà.

In un caso gli agenti hanno sanzionato amministrativamente un autista per guida in stato di ebbrezza. Infatti per questa categoria di conducenti il tasso deve essere pari a zero.

In alcuni casi i conducenti sono stati sanzionati poichè non indossavano le cinture di sicurezza.
Tre le patenti di guida ritirate.

I controlli del trasporto degli animali vivi sono stati effettuati in collaborazione con il personale medico veterinario dell’Ausl.

Ultimi Articoli

Scroll Up