Nella serata di giovedì 29 marzo, gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine mentre effettuavano un controllo nella zona della stazione, grazie al fiuto del cane antidroga “Jago”, hanno rinvenuto, ben occultato sotto un cespuglio, diversi involucri di plastica per un totale di oltre mezzo etto di Hascish e Marijuana.
Alle 16.30 di ieri, gli agenti, sempre durante i controlli dell’area retrostante lo scalo ferroviario, hanno trovato nascosto tra le pietre a terra diversi grammi di “fumo”, suddiviso in alcune dosi già pronte per essere spacciate.
Verso 18.00, poi, nel medesimo servizio di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti al Parco Cervi, i poliziotti, in corrispondenza del gazebo ubicato all’ingresso del parco hanno rinvenuto altro hascish.
Nella mattinata odierna presso il Parco XXV Aprile con l’ausilio del cane antidroga Barack, ben nascosto all’interno della vegetazione rampicante avvolgente un albero ad alto fusto posto all’ingresso del Parco, hanno scoperto una busta di cellophane contenente degli involucri termosaldati per un totale di quasi un etto di Marijuana.
Anche per quanto riguarda altri dati operativi i risultati non sono mancati: l’attività della Polizia di Stato ha infatti consentito di denunciare tre (3) persone per inosservanza alle norme relative al soggiorno sul territorio nazionale – avviando le pratiche per la loro espulsione dal territorio nazionale – nonché per reati in materia di porto abusivo di armi e di contestare una violazione amministrativa ex art 75 D.P.R. 309/90 e di identificarne 150.
Durante i posti di controllo sono stati verificati 80 veicoli ed elevati molteplici verbali di contestazione alle disposizioni del codice della strada.