Sono in arrivo 35 nuovi agenti di Polizia di Stato a rafforzare l’organico della Questura.
La notizia è stata diffusa dai sindacati di polizia, secondo il quale i nuovi arrivi saranno scaglionato tra aprile e febbraio 2019. il primo contingente è di 5 agenti, 22 ne arriveranno a ottobre di cui 11 di nuova nomina provenienti dalle accademie; le ultime 8 unità sono attese, appunto, a inizio 2019.
La comunicazione, è arrivata dalla direzione centrale per le risorse umane sovrintendenti, assistenti e agenti, e fa parte del piano di rinforzi che comprende complessivamente 2.817 unità.
Il rafforzamento degli organici faceva parte del “Patto per la Sicurezza” firmato a Rimini dal ministro Minniti lo scorso 15 dicembre. In particolare vi era l’impegno di attivare “la procedura di passaggio di categoria della Questura da C a B, con conseguente incremento permanente della dotazioni degli organici.”
Anche per questa ragione il numero dei rinforzi assegnati a Rimini è in percentuale più alta rispetto ad altre questure. Con i nuovi rinforzi, quando saranno a regime i rinforzi sarà possibile potenziare anche le presenze delle volanti sul territorio