Per la Polisportiva Riccione una collaborazione nel segno del vivere responsabile. La Polisportiva abbraccia Pacha Mama, la cooperativa sociale no profit, socia di Ctm Altromercato e EquoGarantito, che promuove il commercio equo e solidale in Italia e nel mondo dal giorno della sua fondazione a Rimini nel 1997.
Da marzo, presso il bar Stile Libero all’interno dello Stadio del Nuoto di Riccione (e poi dal 29 maggio, nel bar delle piscine esterne dell’impianto), sarà possibile trovare in vendita i prodotti Pacha Mama, tutti basati sul rispetto dei diritti del produttori marginalizzati dal mercato, dei lavoratori e dell’ambiente. Gli standard dei prodotti sono definiti dall’Organizzazione mondiale del commercio equo e solidale (Wfto) tramite un codice etico condiviso che anche la Polisportiva Riccione ha deciso di fare proprio.
Pacha Mama ha aperto di recente un punto vendita anche a Riccione, in via Fratelli Cervi 245 e nei prossimi mesi proporrà alcuni prodotti a condizioni vantaggiose ai soci della Polisportiva Riccione. “Nelle nostre botteghe sono disponibili numerose tipologie di alimentari, tra cui cioccolate, zucchero di canna, caffè, tanti tè e tisane, integratori, snacks – fanno sapere da Pacha Mama – e anche prodotti di cosmesi naturale e di detergenza per la casa bio, oltre a una ampia scelta di articoli di artigianato”.
Oggi Pacha Mama conta più di 500 associati e circa 70 volontari che supportano tutte le attività, in particolare le quattro botteghe in cui è possibile acquistare i prodotti del commercio equo e solidale, informarsi sulle attività sociali della cooperativa e sui produttori italiani e del sud del mondo che fanno parte di una rete dai numeri in crescita costante (50 Paesi, 60.000 artigiani, 430.000 contadini, 150 organizzazioni di produttori nel sud e nel nord del mondo, 300.000 persone coinvolte attivamente nel movimento, 300 botteghe Altromercato e 117 soci).
La Polisportiva Riccione ha inoltre comunicato le sue iniziative per questo mese di marzo.
Domenica 5 marzo tutto esaurito con “Prove d’assalto a Boabay” allo Stadio del Nuoto: domenica 12 marzo ultima domenica con l’Aquapark galleggiante che tornerà in estate nel mare di Rimini.
Le camminate:
dall’8 marzo al via le “Camminate della salute” e “Baby Walking – A spasso col bebè”, due volte alla settimana passeggiate gratuite di gruppo aperte a tutti.
Per la Festa delle donne, sconto “rosa” sull’Aquawellness allo Stadio del Nuoto di Riccione.
Le “Camminate della salute” sono aperte a tutti coloro che amano fare movimento in compagnia. Un’iniziativa voluta fortemente dalla cittadinanza, che la Polisportiva Riccione torna a organizzare con cadenza bisettimanale, il mercoledì e il venerdì con partenza alle ore 18 dallo Stadio del Nuoto (via Monte Rosa, 60) e ritrovo 10 minuti prima. Queste camminate di gruppo nelle zone più belle di Riccione, lungo 4 percorsi diversi (Percorso nel verde, Le vie dello shopping, La via del mare e La Riccione dei parchi), hanno un grado di difficoltà molto basso e danno la possibilità di partecipare a tutti, dai bimbi agli anziani. Durante la camminata, il gruppo sarà guidato dalla responsabile della sezione Triathlon della Polisportiva Riccione, Silvia Serafini. A chi parteciperà a 5 camminate di gruppo, la Polisportiva Riccione regalerà un buono sconto del 15% sui corsi di nuoto e di Aquawellness, per chi completerà il percorso (10 camminate) lo sconto sale al 30% (scadenza validità corsi e attività: 31/08/2017).
“Baby Walking – A spasso col bebè” è un ciclo gratuito di passeggiate, pensato appositamente per le mamme con bimbi in carrozzina e passeggino. Percorsi nel verde e vicino al mare, accompagnati da Antonella Tentoni, istruttrice della Polisportiva Riccione esperta d’infanzia, per assaporare insieme ai propri piccoli le prime giornate calde e i benefici del movimento lento all’aria aperta. Partenza dallo Stadio del Nuoto di Riccione il mercoledì e il sabato alle ore 9,30 (rientro alle ore 11). Per le mamme che parteciperanno a 5 camminate: 20% di sconto sui corsi Aquawellness più 20% di sconto sul corso Prime Bolle, che permette ai genitori di giocare in acqua con i bimbi (scadenza validità corsi e attività: 31/08/2017).
La seconda domenica di “Prove d’Assalto a Boabay” allo Stadio del Nuoto di Riccione ha fatto registrare il “tutto esaurito” e in vista dell’ultima domenica (12 marzo) si invita chi vuole giocare in piscina con i moduli di Boabay, l’Aquapark galleggiante che tornerà in estate nel mare di Rimini ad affrettarsi a prenotare al numero: 3345985044 (anche sms o messaggi WhatsApp). Il costo per un’ora di giochi acquatici è di 8 euro (adulto oppure adulto + bambino sotto 1,4 mt di altezza). Non è consentito l’accesso ai bimbi sotto i 6 anni e a chi non sa nuotare. Regolamento completo e norme di comportamento sul sito: www.polcomriccione.com.
Sconti e promozioni:
In occasione della Festa delle donne, la Polisportiva Riccione ha pensato di fare loro un piccolo omaggio riservando il 20% di sconto sugli abbonamenti Aquawellness da 6 e da 12 ingressi per chi si iscrive l’8 marzo.
Il 27 marzo allo Stadio del Nuoto di Riccione, Scuola di nuoto federale FIN, inizierà il nuovo ciclo dei corsi di nuoto: Ambientamento (3-6 anni), Ragazzi (6-17 anni) e Adulti (over18): per chi si iscrive al trimestre fino al 15 marzo, promozione con il 15% di sconto.
Per info e iscrizioni: reception dello Stadio del Nuoto di Riccione, via Monte Rosa, 60. Tel. 0541-644410.