Il mulino torna a tingersi di giallo, un viaggio sensoriale ricco di emozioni ove le scene più suggestive si mescolano alla bellezza di magnifiche Da “Avevo detto che andavo per boschi”, il giallo edito da Marco Del Bucchia Editore nel 2015 a “Sotto il berretto rosso”, il fantasy edito dalla Cavinato International sino a scoprire il sipario su “Era solo un vago sospetto”, l’ultimo libro di Loris Dall’Acqua, un romanzo con forti tinte di giallo edito dalla Montag Edizioni.
Martedì 17 dicembre alle 21.15 nella Saletta del Museo Mulino Sapignoli di Poggio Torriana la presentazione dell’opera, ospite della serata il pittore Ottavio Celli.
La storia è ambientata nell’immaginaria Città di Goti. Gli abitanti rimangono sconvolti dalla morte di Aldo Ricciardi, uomo buono e gentile che in paese conoscevano tutti da quando si era sposato con Pamela Vinci, nota attrice di teatro. Quella che sembrava una banale disgrazia si rivelerà molto presto, tutt’altro che accidentale.
La redazione del quotidiano “In Cronaca” invia in città uno dei suoi migliori giornalisti, giunto sul posto per i funerali del povero Aldo, dalle prime testimonianze intuisce una realtà diversa che lo porterà a mettere in forte dubbio la pista accidentale.
Era solo un vago sospetto, ma assieme all’ex moglie di Aldo, passerà 10 giorni tra indagini, sopralluoghi, pedinamenti, fughe e interrogatori.