Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Poggio Torriana: il 1° maggio “passeggiata meditativa” dal Mulino Sapignoli

Poggio Torriana: il 1° maggio “passeggiata meditativa” dal Mulino Sapignoli

Lunedi 1° maggio 2023 alle ore 17,30 l’Associazione APS “Gli Amici del Mulino Sapignoli” organizza nel parco adiacente al Mulino un altro  appuntamento assolutamente  da non perdere. “Festeggeremo insieme Beltane – scrive in una nota l’Associazione –  il calendimaggio o, semplicemente, mezza primavera, la festa di origine  celtica dedicata alla celebrazione della Vita, dei colori, della gioia e della fertilità. “Bealtaine” infatti è anche il nome del mese di maggio in irlandese, oltre ad esser ritenuto tradizionalmente il giorno che segna l’inizio dell’estate in Irlanda. 

Questa festività antica ci invita a condividere la spensieratezza e la frenesia della vita che risplende rigogliosa, connettendoci al massimo splendore di Madre Terra. È una festa che profuma di fragole e vino, di fiori e di sorrisi. Beltane rappresenta la festa della rinascita, del primo tepore estivo, della gioia e della fertilità, intesa non solo in senso fisico ma anche emozionale e spirituale. E’ il momento di uscire dalla nostra “zona di comfort” – prosegue la nota dell’Associazione “Gli amici del Mulino Sapignoli” – per aprirci al mondo e realizzare i nostri progetti dando il meglio di noi stessi in tutti gli ambiti della nostra vita.

Questa festa, associata al fuoco, all’acqua e alla sacra unione del Dio e della Dea, ci spinge ad uscire dall’oscurità che abbiamo attraversato durante l’inverno per aprirci al cambiamento accogliendo la Luce che illumina ogni nostro aspetto, anche interiore. Ora più che mai siamo chiamati a purificare il nostro campo aurico – continua la nota – e a guardare avanti al futuro sviluppando il nostro pieno potenziale e dandoci da fare, con energia ed entusiasmo, per realizzare i nostri progetti.

La nostra amica Barbara Flori, coach olistico e sciamana, ci condurrà ad una “passeggiata meditativa” (mindful walking) con l’accompagnamento di tamburo e cimbali; questa particolare meditazione permetterà di ascoltare la natura attorno a noi, di riconnetterci al nostro respiro e di sentirci parte di Madre Terra.

Intrecceremo, poi – conclude la nota dell’Associazione “Gli amici del Mulino Sapignoli” – braccialetti dei desideri da indossare o donare a chi amiamo. Infine gusteremo i cibi tipici di questa festa: miele, focacce d’avena e formaggi”.

Si consiglia un abbigliamento comodo e di portare un plaid o un cuscino.

L’evento è gratuito e poiché i posti sono limitati è obbligatoria la prenotazione ai numeri 3394228831-338962218 o tramite mail all’indirizzo: gliamicidelmulino sapignoli@gmail.com.

Ultimi Articoli

Scroll Up