Matteo Cucchi, grafico pubblicitario e mago prestigiatore, vive a Poggio Torriana. Innamorato della magia fin da piccolo, è riuscito a far crescere questa passione fino ad arrivare alle cime più alte di quest’arte, lui che a sette anni rimase affascinato dai numeri di manipolazione con le carte del grande Silvan e decise quindi di seguire quella strada.
La nonna assecondò il sogno del suo amato nipotino regalandogli la famosa scatola con il kit di giochi di prestigio poi, diventato adulto, entrò a far parte del Club di Magia di Bologna. Con il tempo ha perfezionato numeri classici di prestigio arricchendoli con trucchi personali ed oggi Matteo Cucchi è mago conosciuto e stimato sia in Italia che all’estero.
È stato scelto ben due volte a prendere parte ai Campionati del Mondo di magia prima a Blackpool in Inghilterra poi a Rimini, come rappresentante dell’Italia ottenendo notevoli apprezzamenti ed ha partecipato a vari concorsi internazionali, in Francia, Russia, Lettonia e Italia vincendo premi e ottime classificazioni grazie al suo numero con i ferri di cavallo unico nel panorama della magia.
Matteo Cucchi ama stupire con la magia delle sue mani, che sotto gli occhi degli spettatori fanno apparire e sparire carte, monete e oggetti vari suscitando stupore e meraviglia e un ricordo indelebile soprattutto nei più piccoli, che rimarranno affascinati dalle sue esibizioni.
Durante il pomeriggio, le Happy Bubbles intratterrano grandi e piccini con animazione di palloncini colorati, truccabimbi, canzoncine e balletti, bolle di sapone e relativo laboratorio.
I Folletti del Mulino Sapignoli invitano grandi e piccini a partecipare numerosi domenica 1 ottobre dalle ore 15.00 per questo spettacolo esilarante, in cui il mago Matteo Cucchi farà divertire tutti e strabilierà i presenti con i suoi “Attimi di impossibile”. Lo spettacolo è gratuito.