Cerca
Home > Ultima ora politica > Pizzolante: “Il governo Cantone e la sinistra caduta in basso”

Pizzolante: “Il governo Cantone e la sinistra caduta in basso”

Un intervento di Pizzolante sull’attuale situazione politica nazionale:

Veltroni ha proposto un governo Cantone, un Magistrato, presidente dell’Anac, l’Autorità nazionale anticorruzione. Sostanzialmente l’Autorita’ che è il simbolo della perdita di ogni autorità del sistema politico democratico ed istituzionale italiano. Il segno forte di una politica debole. Che rinuncia a difendere e ad affermare una autorità morale propria. 

Non credete in me, in noi? 

Guardate che ci facciamo controllare da Cantone! DEPRIMENTE! 

L’Anac (al di là della volontà di Cantone che personalmente stimo) è anche il santuario di una religione che si è affermata e che ha molti osservanti e che si basa su un assunto e su una grande bugia: “‘Italia è il Paese più corrotto al mondo”. 

Su questo assunto, da tangentopoli in poi si sono costruite leggi e norme e Autorità che hanno commissariato la politica e il potere legislativo e messo sotto controllo la politica e le imprese, da parte del potere giudiziario e delle tecno-strutture burocratiche, come sostiene anche Panebianco. 

Non ci sono innocenti ma colpevoli in attesa di essere scoperti, come dice Davigo. 

Questo clima e questo squilibrio ha ingessato Pubblica Amministrazione e mercati. E gonfiato le vele dei populismi. 

Nessuno più decide, nessuno più vuol prendersi responsabilità, perché nessuno vuol essere colpevole. Anche rispetto alla propria vita. 

Sospetto, paura, sfiducia. E solo coraggiosi eroi investono in Italia. Investono sull’Italia.

Veltroni dice anche che bisogna fare una alleanza fra Pd, 5stelle, LeU. 

Quindi, Presidente del Consiglio un Magistrato cardinale dell’anticorruzione, sostenuto dal Pd che ritorna al veltronismo e al dalemismo di tangentopoli, che ha consegnato il potere ai magistrati e rotto l’equilibrio democratico in Italia; dai 5 stelle che sono l’effetto collaterale del potere di magistrature e burocrazie, stampa scandalistica e massimi sostenitori dei Di Matteo e dei Davigo in parlamento e nelle piazze fisiche e virtuali; da LeU, inventato da D’Alema e guidato da Grasso, un altro Magistrato!

Veltroni, attaccando Renzi, dice che la sinistra non era mai caduta così in basso.

Si Veltroni, pensavo che la sinistra tua e di D’Alema avesse toccato il fondo con Tangentopoli! 

Ma ora siamo proprio al massimo, del peggio. 

Non pensavo si potesse cadere così in basso“.

Ultimi Articoli

Scroll Up