Fra i grillini o ex tali volano gli stracci e ci va di mezzo anche Rimini. In un vivace “scambio di opinioni” fra Federico Pizzarotti, sindaco di Parma che ha appena dato addio al Movimento 5 Stelle, e la consigliera regionale Raffaella Sensoli, eletta nel collegio riminese, le cortesie reciproche non si fanno desiderare.
Con l’uscita di Federico Pizzarotti dall”M5S “ci abbiamo perso tutti, ognuno con i suoi errori”, ha commentato la Sensoli all’indomani del divorzio.
Ma Pizzarotti la prende piuttosto male: “Tu non hai alzato un dito, né per noi, né per Rimini, a meno che fare selfie con i vip non sia tra le azioni di mediazione. Quindi almeno evitate le frasi fatte”.
Raffaella Sensoli prova a mantenere il sangue freddo: “Opinione tua personale e inesatta. Ma non c’è problema”
Ma il sindaco di Parma rincara la dose: “Difficilmente parlo per opinioni, ma per fatti. Abbiamo chiesto tante volte a te di prendere contatti per provare a risolvere: risposte zero. Vi hanno segato una lista che poteva battere il PD alle comunali (a Rimini, ndr), un viaggetto a Milano e una porta in faccia. A Ravenna almeno hanno reagito, voi zero. Per le foto, anche elezioni comunali che se fossi stato riminese sarei stato arrabbiato, basta guardare il tuo profilo”.
Sempre in campo ex grillino, qualche giorno fa, il 28 settembre, altre gentilezze si sono lette sul sito www.salvarimini.com che sostiene il consigliere comunale, da tempo fuoruscito dai 5 Stelle, Luigi Camporesi. Ivano Bolognesi vi ha pubblicato un lungo post dall’incipit chcollegio riminesee è tutto un programma: “Dimettersi o non Dimettersi? Avrei voluto dedicare l’intero post alla ‘non-consigliera’ Sensoli, ma visto il low-level dei suoi selfie e dei suoi scritti mi son detto: ma perché dare visibilità ad una persona all’ultimo giro di boa tra i 5 Stelle che contano?”.
Stessa pacatezza lungo tutto l’intervento, dove le bordate non risparmiano nessuno, né l’informazione locale né l’entourage pentastellato da Grillo e Casaleggio in giù. Fino alla conclusione: “P.S. Nel 2018 si vota. Chi andrà in lista a Rimini? Questa è la vera ciccia”.