Cerca
Home > Ultima ora > Rimini più finanziamenti per la manutenzione delle strade

Rimini più finanziamenti per la manutenzione delle strade

Riceviamo dal consigliere comunale del Pd Giovanni Casadei.

“Era un impegno preso in campagna elettorale dal Partito democratico di Rimini e dal sindaco Gnassi. E ora è un fatto concreto, un palinsesto di lavori pubblici che porterà grande beneficio alla comunità riminese, soprattutto nei territori decentrati e collinari.

Grazie ad un serrato lavoro di tutti i consiglieri del gruppo PD, impegnati a raccogliere e sottoporre le istanze del territorio, alla collaborazione con gli Assessori Sadegholvaad e Brasini, ed al lavoro degli uffici, sbarcherà infatti domani in V Commissione consiliare, la variazione di bilancio incentrata su uno stanziamento aggiuntivo di 2 milioni di euro da investire sulla manutenzione straordinaria delle strade comunali.

Risorse economiche si aggiungono a quelle già inserite nel Bilancio Previsionale 2017 e che insieme fanno una corposa ‘massa critica’ grazie alla quale si risolveranno alla radice numerose situazioni da tempo in attesa di soluzioni .

I due milioni aggiuntivi verranno destinati a interventi che hanno già progettazione avanzata in base alla scala di priorità definita: un modo questo per essere subito pronti a mettere mano a vie e strade ammalorate, senza attendere ulteriormente, in modo da dare una risposta rapida ai cittadini in termini di scorrevolezza della circolazione e soprattutto sicurezza.

Si tratta a tutti gli effetti di un programma di manutenzione con pochi precedenti e di cui a trarne beneficio saranno soprattutto le frazioni e gli insediamenti sopra la Statale 16 in Comune di Rimini. E’ una priorità per il Partito Democratico che adesso entra nella fase della sua decisa soluzione. Il nostro auspicio è che, domani in commissione, questo importante intervento possa trovare il consenso di tutti i gruppi perché è la città a guadagnarci e non solo un partito.”

Giovanni Casadei  Presidente terza commissione consiliare permanente

Ultimi Articoli

Scroll Up