A Misano non solo motori. In attesa della gara che si disputerà domenica 10 settembre orfana dell’infortunato Valentino Rossi, il Misano World Circuit apre la porta alle associazioni del territorio e promuove lo speciale Pit Walk cui prenderanno parte anche A.R.O.P e RiminiAIL.
Alle ore 17.30 di giovedì 7 settembre un nutrito gruppo composto da bambini, ragazzi e adulti accompagnati dai volontari delle due associazioni riminesi varcherà le porte del circuito e prenderà parte alla visita guidata a la pit lane e ai box. I partecipanti alla visita avranno anche la possibilità di dialogare e confrontarsi con i responsabili dei vari team.
Un’occasione unica e speciale che s’inserisce nell’ambito di KISS Misano-Keep it Shiny and Suistainable, serie d’iniziative volte a sensibilizzare pubblico team e piloti sull’importanza di adottare comportamenti sostenibili in senso sociale e ambientale e che si è concretizzata grazie all’intervento di Mirco Acquarelli, prezioso volontario di A.R.O.P..
La proposta è stata accolta subito con grande entusiasmo dai bambini e adulti, soprattutto appartenenti al genere maschile, seguiti da A.R.O.P. e da RiminiAIL che sono pronti a respirare l’euforia che precede l’importante gara, il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP.
A.R.O.P. Onlus è l’associazione di volontariato nata a Rimini per sostenere il bambino affetto da malattie oncoematologiche e da altre malattie croniche dell’età pediatrica, con l’obiettivo prioritario di migliorare la qualità dell’assistenza, delle cure oncologiche e della qualità di vita dei piccoli pazienti e delle loro famiglie. La sua sede è presso l’Unità Operativa di Pediatria dell’Ospedale Infermi di Rimini diretta della Dott. Gianluca Vergine.
RiminiAIL Onlus, l’Associazione Italiana contro le Leucemie – linfomi e mieloma Sezione provinciale di Rimini costituitasi nel 1997 compie quest’anno 20 anni di impegno e di attività a favore della ricerca scientifica sulle leucemie, linfomi, mieloma ed altre emopatie maligne. La sua sede operativa è presso l’Unità Operativa di Ematologia dell’Ospedale Infermi di Rimini diretta dalla Dott.ssa Patrizia Tosi.