Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > “La Pis Un Po’ Ma Tot”: a Bellaria torna la Festa della Piadina

“La Pis Un Po’ Ma Tot”: a Bellaria torna la Festa della Piadina

Parte domani, l’8 settembre, la quattordicesima edizione della “Festa della Piadina” di Bellaria Igea Marina. 

Come annuncia il nome, protagonista assoluta della rassegna che si prolungherà fino al 10 di settembre, è il simbolo culinario della Romagna, il “cibo dei poveri”, che si potrà degustare in oltre cinquanta varianti nelle piadinerie presenti lungo l’Isola dei Platani.

Oltre alle degustazioni, un ricchissimo programma animerà la manifestazione: durante la tre giorni, gli amanti della cucina potranno avvalersi dei consigli degli chef Marco Frassante e Fulvio Politi dell’Associazione Cuochi Romagnoli i quali, in una serie di show coking, proporranno curiose e gustose varianti nella farcitura della piadina. Previsti, inoltre, vari punti di intrattenimento con una “ sfilata a tappe” del Gruppo Italiano alla Casadei con majorettes, fruste e balli in costume tradizionale.

Pizza Matteotti è invece dedicata alla musica, con un programma a cura della Borgata Vecchia: tre orchestre diverse per le tre serate, “Dal Vangelo Secondo…”,  “David Pacini” e “Gli Scariolanti”, in un’atmosfera folkloristica d’altri tempi. In programma poi la performance di Nevio Bedin, cantastorie romagnolo che con le sue barzellette regalerà una domenica sera di sano divertimento, oltre che la mostra alla Torre Saracena dei modellini navali realizzati dal bellariese Paolo Vasini .

 Già annunciata, inoltre, la rassegna culturale definita per l’occasione dalla Biblioteca Comunale, in cui spiccano gli incontri con editori ed autori di un territorio, ma anche un’ampia sezione dedicata all’artigianato e all’arte della stampa romagnola su tela.

Tutte le info: qui

thumb

Ultimi Articoli

Scroll Up