Cerca
Home > Cronaca > Picchia i genitori per estorcergli soldi per la droga, arrestato in Valconca

Picchia i genitori per estorcergli soldi per la droga, arrestato in Valconca

Nella mattinata di ieri 1 marzo, i Carabinieri della Stazione di Montescudo – Montecolombo hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Rimini a carico di un 25enne italiano, accusato dei reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione.

In particolare, a seguito della denuncia presentata agli uomini dell’Arma dai genitori ch vivono con il giovane, dallo scorso mese di febbraio erano state avviate indagini coordinate dalla Procura della Repubblica. Sono stati così stati ricostruiti alcuni episodi di minaccia – talvolta anche armata – e di violenze fisiche – in ipotesi d’accusa – nei confronti dei propri genitori da parte dell’indagato. Lo scopo: avere soldi per comprare droga.

I maltrattamenti e le aggressioni fisiche sarebbero avvenute indistintamente nei confronti di entrambi i genitori, più volte minacciati di ritorsioni se non avessero soddisfatto le pretese del figlio, il quale – come riscontrato nel corso di alcuni interventi eseguiti dai militari presso l’abitazione della famiglia – si sarebbe anche sfogato danneggiando gli arredi dell’abitazione ed altri beni, arrivando finanche a minacciare l’uso di un coltello.

All’esito dell’esecuzione del provvedimento cautelare, dopo le formalità di rito l’uomo è stato quindi condotto presso la casa circondariale di Rimini a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.

Ultimi Articoli

Scroll Up