Dalle 8.50 la circolazione ferroviaria è stata sospesa fra Gambettola e Santarcangelo di Romagna (linea Bologna – Rimini) per l’investimento di una persona, per consentire i rilievi dell’Autorità giudiziaria.
In corso la riprogrammazione del servizio ferroviario, ma al momento i treni hanno già accumulato due ore di ritardo. Convogli sostitutivi per i numerosi pendolari diretti a Bologna sono indirizzati via Ravenna, mentre sta per essere predisposto un servizio di autobus fra Santarcangelo e Cesena.
La circolazione è stata poi riattivata, intorno alle 9.50, su un solo binario a senso unico alternato. Per garantire la circolazione tra Bologna e Rimini i treni sono stati deviati sulla linea per Ravenna comportando un allungamento dei tempi di percorrenza.
A partire dalle 12.30 la circolazione ferroviaria fra Gambettola e Santarcangelo di Romagna (linea Bologna – Rimini), sospesa alle 8.45 e poi parzialmente ripresa alle 9.50, seguito dell’investimento di una persona in prossimità della stazione di Gambettola. Coinvolto il Regionale 11407 Piacenza – Ancona, autorizzato alle 11.30 a ripartire.
Interessati anche nove treni a lunga percorrenza e sette regionali, con ritardi fino a 120 minuti. Due i regionali limitati nel percorso.