Cerca
Home > Ultima ora > “Chi e perché ha ucciso Aldo Moro”, serata per approfondire i nuovi elementi

“Chi e perché ha ucciso Aldo Moro”, serata per approfondire i nuovi elementi

In occasione del centesimo anniversario della nascita di Aldo Moro,  lunedì 17 ottobre dalle 20.320 nella Sala Marvelli della Provincia (Via Dario Campana 64 a Rimini) si terrà un incontro dal titolo “Chi e perché ha ucciso Aldo Moro”.

Attraverso i documenti di Stato e gli atti della Commissione Moro 2, Gero Grassi, vicepresidente del gruppo PD alla Camera e componente della Commissione di inchiesta sul caso Moro, approfondirà la vicenda del presidente della Democrazia Cristiana rapito e ucciso dalle Brigate rosse.

Quanto emerso dal lavoro della prima Commissione di inchiesta sul caso, oggi si arricchisce infatti di nuovi elementi con la seconda Commissione, istituita con una legge che porta anche la firma del deputato riminese Tiziano Arlotti.

Emerge uno scenario sconcertante in un periodo storico drammatico e cruciale per la storia del nostro Paese, in cui la figura di Moro ha rappresentato il tentativo di avviare le maggiori forze politiche verso una collaborazione di governo.

Nel corso dell’incontro, che rientra fra le oltre 400 iniziative organizzate in questa legislatura su tutto il territorio nazionale per ricordare Aldo Moro, sarà inoltre proiettato un video documentario.

Interverranno anche l’onorevole Tiziao Arlotti e Juri Magrini, segretario provinciale del Pd.

Invito 17 ottobre Moro

Ultimi Articoli

Scroll Up