Tre iniziative, a Cattolica, per celebrare la giornata della Memoria
Giovedì 26 gennaio, alle 21, al Salone Snaporaz, in piazza Mercato, con ingresso gratuito, proiezione del film “Il segreto del suo volto”, regia di Christian Petzold;
Venerdì 27 gennaio, alle 9, presso l’Auditorium della Scuola Secondaria di 1° grado, in Via del Partigiano, incontro con le terze classi.
Interverranno il Sindaco Franca Foronchi, l’assessore Federico Vaccarini, la dirigente Scolastica Anna Rosa Vagnoni e Maurizio Castelvetro, presidente ANPI;
Venerdì 27 gennaio, alle 17, presso la Biblioteca Comunale, in Piazza della Repubblica, presentazione del libro “La resistenza ebraica in Europa. Storie e percorsi 1939-1945” di Daniele Susini.
L’autore dialogherà con Alessandro Agnoletti, direttore delI’Istituto Storico della Resistenza della provincia di Rimini e rappresentanti dell’Associazione Piazza Grande di Cattolica.
Dal 26 gennaio al 10 febbraio vetrina di libri sul Giorno della Memoria e sul Giorno del Ricordo presso la Biblioteca Comunale, in questa occasione verrà consegnata agli utenti una lettera tratta dai documenti di quell’epoca.