“E’ uscita ieri una nota dell’amministrazione comunale di Pennabilli in relazione ad un comunicato stampa della Unione dei Comuni – dice un comunicato della Lista Civica “Nella storia, il futuro” – apparso sui mezzi di informazione ufficiali che è stato rilanciato senza alcun commento dalla lista di opposizione Nella storia il futuro.
La nota dell’amministrazione comunale dice testualmente: “… c’è chi crea ad arte disinformazione e quindi confusione ai propri concittadini, sostituendosi a chi amministra il Comune, condividendo comunicati che non sono del tutto veritieri e anche se lo fossero non sarebbe loro competenza pubblicizzarli”.
Consideriamo questa frase una gravissima intimidazione per tentare di zittire ogni voce diversa da quella della amministrazione.
Condividere senza alcun commento una notizia di stampa che pubblica un comunicato ufficiale di un altro ente, l’Unione dei Comuni, non può essere certamente impedito o censurato!! Tanto più se l’informazione è di vitale importanza per parte della popolazione.
In ogni caso, nel merito della questione relativa ai fondi dello Stato per l’emergenza Corona virus, il Comune di Pennabilli ancora una volta si distingue da tutti gli altri Comuni della vallata per agire da solo nella individuazione dei criteri con i quali distribuire le somme. Ciò comporterà – conclude la nota della lista di minoranza – inevitabilmente ritardi e confusioni. Inoltre, tale scelta può prestare il fianco a sviste e malintesi nella fase della distribuzione. L’opposizione vigilerà attentamente perché le operazioni di distribuzione delle somme avvengano senza ritardi, in modo regolare e senza favoritismi”.
Lista Civica “Nella storia, il futuro per il Comune di Pennabilli”