“Questo è il periodo più difficile che l’Italia intera e il nostro Comune sta passando dopo la tragedia della seconda guerra mondiale. Rinnoviamo la nostra vicinanza – dice un comunicato della lista “nella storia il futuro” – a tutta la popolazione del Comune di Pennabilli, in particolare alle persone colpite dal virus, a coloro che in questo momento si trovano in quarantena e soprattutto vogliamo esprimere le nostre più sentite condoglianze ai familiari delle persone decedute.
Col passare del tempo le difficoltà economiche delle nostre famiglie stanno aumentando notevolmente, la fine del tunnel ancora non si vede.
Per questi motivi sentiamo il dovere – conclude il comunicato della Lista Civica – come gruppo di opposizione, di sollecitare l’Amministrazione Comunale di Pennabilli, nel prendere subito provvedimenti affinché si possano alleviare le difficoltà dei nostri concittadini.
Chiediamo, come hanno già da tempo fatto altri comuni della Valmarecchia di:
1) predisporre il rimborso dei trasporti scolastici per il periodo non usufruito (ricordiamo che sono stati pagati anticipatamente nel settembre 2019);
2) sospendere il pagamento della mensa scolastica o predisporre l’eventuale rimborso;
3) sospendere e prorogare i pagamenti di IMU, TARI e TOSAP alle famiglie ed ai commercianti.
Riguardo le ultime misure urgenti di solidarietà alimentare emanate il 29/03/2020, destinate esclusivamente ai cittadini in gravi difficoltà economiche, chiediamo di attivarsi urgentemente per distribuire le risorse assegnate, che per il comune di Pennabilli ammontano a Euro 19.534,63.
Queste proposte verranno presentate ufficialmente all’Amministrazione Comunale di Pennabilli.
“Su questa barca ci siamo tutti. Ci siamo accorti che non possiamo andare avanti ciascuno per conto suo.” (Papa Francesco)”.
Lista Civica “Nella storia, il futuro per il Comune di Pennabilli”