Cerca
Home > Ultima ora politica > Pennabilli. L’assessore al turismo si dimette. Polemiche

Pennabilli. L’assessore al turismo si dimette. Polemiche

Con un comunicato su FB l’amministrazione comunale di Pennabilli ha comunicato ai propri cittadini un cambio nella Giunta Comunale.

“Virpi Virta, che ha svolto dalla nostra elezione di giugno 2016 sino a oggi l’incarico di Assessore al Turismo, ha rinunciato alla sua delega per motivi personali. Rimane comunque consigliere e continuerà a occuparsi di turismo.

La sua delega al Turismo verrà affidata al Vicesindaco Giuliana Lucarini.
Verrà nominato nuovo Assessore Ilaria Riccardi che continuerà ad occuparsi di Sociale, come ha fatto sino ad oggi da consigliere.”

A fronte di queste dimissione la lista di minoranza dell’ex sindaco Lorenzo Valenti, “Nella storia, il futuro per il Comune di Pennabilli” , ha fatto un comunicato in aperta polemica con la Giunta Giannini.

“L’assessore al turismo Virpi Virta annuncia le sue dimissioni via sms. Si conclude così il breve mandato dell’assessore al turismo Virpi Virta del quale occorre evidenziare la costante assenza sia agli eventi più importanti dedicati al turismo (come la mancata presenza al ritiro della bandiera Arancione – tanto per citarne uno) sia a qualsivoglia momento istituzionale richiedente la presenza degli assessori. Nonché la totale inattività promozionale legata al turismo. La notizia si diffonde con degli sms personali che l’assessore ha girato ad amici e conoscenti. La maggioranza corre ai ripari solo in seguito, con un post su Facebook, adducendo a laconici motivi personali. Le dimissioni si inquadrano in uno stato di evidente difficoltà dell’Amministrazione Giannini. Attualmente non si hanno notizie circa il destino della Valseco, nè della commissione richiesta dalla collettività in assemblea pubblica da istituire a tal proposito. Il teatro è ancora chiuso, i mercati del sabato sono deserti. Altrettanto non si hanno notizie sulla vendita della Piscina Comunale, uno dei gioielli del patrimonio comunale mettendo, oltretutto, in forse l’apertura stagionale della medesima. Oltre allo spargimento di sale (senza però liberare tutte le strade dalla neve) e di tagli estivi dell’erba, non vi sono iniziative e progetti propri di questa amministrazione che si limita a postare nel sito istituzionale e di Facebook le iniziative delle varie Associazioni. Infine il Consiglio Comunale non viene convocato da oltre due mesi, forse per evitare la discussione sugli argomenti di cui sopra e la Giunta vede l’assenza prolungata dell’Assessore al bilancio anche quando gli argomenti sono fondamentali per il mandato della stessa. Il comportamento di chiusura e isolamento di questa amministrazione si conferma così come elemento caratterizzante della stessa e si ripercuote sul paese che sta sprecando occasioni di sviluppo.”

Il sindaco Gianni replica a queste accuse: “Non ci sono problemi interni alla giunta. Anzi. Queste dimissioni di Virta sono state date per motivi esclusivamente personali. Ha già detto che rimarrà con noi in consiglio e continuerà a seguire ciò che faceva prima. La minoranza continua a intervenire con polemiche sterili e notizie infondate»

Ultimi Articoli

Scroll Up