Il Consiglio Comunale di Pennabilli ha parzialmente rettificato una delibera dell’anno scorso che prevedeva la revisione delle società partecipate dal comune; tappa obbligatoria per legge.
Fra le società, si legge in una nota del Comune, rientrava la Valseco che occupa personale del luogo e svolge servizi essenziali per il nostro comune.
“Quasi un anno di lavoro fra l’Amministrazione Comunale e alcuni consulenti tra cui ci teniamo a citare l’Avvocato Loriano Maccari, l’Amministratore di Valseco Paolo Cenerini e il Commercialista Claudio Cucci, continua la nota del Comune di Pennabilli, ha portato a scavare fra le pieghe della normativa e a trovare la soluzione adatta al mantenimento in vita della società così come è strutturata oggi; con la promessa ulteriore di volerla far ancora crescere. Valseco e’ salva! Per tutto il comune di Pennabilli oggi è un giorno di festa”.
La Valseco è acronimo di Valmarecchia servizi comunali, società costituita nel 2000 con lo scopo di gestire i servizi sociali comunali con Amministratore Unico. Ha un unico socio che è il Comune di Pennabilli.
Tra le attività la gestione:
• “Casa Albergo anziani Terza Primavera” residenza per anziani autosufficienti.
La struttura offre 10 mini appartamenti composti da living, camera da letto, servizio bagno con doccia e antibagno. Quattro di questi sono dotati di terrazzo con vista sulla Valmarecchia.
• Mense per tutte le scuole comunali
• Servizi pulizie per tutti i siti comunali
• Gestione asilo nido con 16 posti aperto dalle 7,45 alle 17,45.