Il periodico di informazione della lista “Nella Storia il Futuro” di Pennabilli, tra le altre informazioni ne pubblica una di particolare interesse e curiosità. Scrivono:
“La nuova eclatante notizia per il comune di Pennabilli è quella che l’attuale Sindaco ha finalmente partorito un progetto proprio. Dopo aver faticosamente cercato di riavviare i progetti iniziati da altri, finalmente una folgorante idea per rilanciare il nostro paese: un bel forno crematorio per i defunti! Avete letto bene, impianto per la cremazione dei defunti, non una cremeria.
Speriamo che l’impianto possa almeno servire anche per altri comuni, (A chi le ceneri? A noi!) poiché non vorremmo che noi pennesi, per l’analisi costi-benefici del progetto, si debba sostenere da soli i costi con un utilizzo intensivo dell’impianto che a Rimini è costato 3.200.000 euro. Qualche lato positivo però può esserci. Immaginiamo già il forte richiamo turistico del binomio Pennabilli-Forno Crematorio. Per i nostri giovani poi potrebbe essere una prospettiva occupazionale di qualche interesse. Glielo chiederemo. Infine si deve pur portare qualche servizio in montagna? Ebbene questo si che è definitivo! Non sappiamo se questa balzana idea celi altri interessi. Di certo si può dire, in questo caso, che una risata vi seppellirà!”