Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Pennabilli: annullato il soggiorno di studenti americani dell’associazione “Esperienza”

Pennabilli: annullato il soggiorno di studenti americani dell’associazione “Esperienza”

L’Amministrazione Comunale di Pennabilli ringrazia l’Associazione culturale statunitense “Esperienza” per la donazione effettuata a seguito dei disagi causati dal covid 19 nel nostro comune.

L’associazione Culturale Esperienza, di cui Anna Cernakova Bonavita è executive director, è nata due anni fa nell’ambito dell’Italian Cultural Center di Minneapolis (USA) con l’obiettivo di diffondere nel mondo la conoscenza di un’Italia minore, ignorata, esclusa dai circuiti turistici classici; è l’Italia dei piccoli borghi che racchiudono preziose testimonianze di stili di vita fuori dagli stereotipi, capaci di suscitare esperienze ed emozioni meritevoli di essere vissute ed apprezzate.

A Pennabilli, dove cultura, natura e storia si fondono felicemente col messaggio poetico di Tonino Guerra, Anna Cernakova Bonavita ha trovato l’ambiente ideale per realizzare il suo progetto. Ha così ha organizzato il soggiorno nella nostra cittadina di “studenti” americani di ogni età che per due anni, nei mesi estivi, hanno vissuto una piena immersione nella nostra quotidianità e nel nostro ambiente naturale seguendo, al tempo stesso, corsi di lingua italiana e di cucina. Il progetto è stato caldeggiato fin dall’inizio dall’Amministrazione Comunale che ha messo a disposizione ogni strumento utile per la sua realizzazione 

Purtroppo l’emergenza sanitaria in corso impedirà l’ edizione 2020 che era già in cantiere. Ci auguriamo di riprendere quanto prima  – dichiara l’Amministrazione – questa iniziativa che è stata l’occasione per instaurare sinceri rapporti di amicizia e fratellanza.

Vogliamo ribadire ad Anna il nostro grazie per l’affetto così generosamente dimostrato per Pennabilli”.

Ultimi Articoli

Scroll Up