Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Pedone investito sulle strisce sulla Santarcangiolese, è in prognosi riservata

Pedone investito sulle strisce sulla Santarcangiolese, è in prognosi riservata

Un uomo di 58 anni residente a San Leo è stato travolto sulle strisce pedonali e ora si trova ricoverato in rianimazione all’ospedale Bufalini di Cesena; la sua prognosi resta riservata. E’ successo sulla Santarcangiolese, in località Santo Marino nel territorio del comune di Poggio Torriana.

Il 58enne stava attraversando la strada sulle strisce riservate ai pedoni nei pressi di un bar e non distante dal ristorante “Gamboun”. Una Opel Meriva che stava sopraggiungendo da Santarcangelo si è faremata per farlo passare. Ma alle sue spalle è arrivato un furgone Fiat Ducato che, forse per la velocità, non è riuscito a frenare in tempo, andando a sbattere violentemente contro la vettura ferma. Questa è stata catapultata in avanti proprio mentre aveva l’uomo di fronte. Il pedone a causa dell’urto è finito sul cofano della Opel per poi essere proiettato a diversi metri di distanza e quindi impattare duramente sull’asfalto.

Gli immediati soccorsi del 118, constatata la gravità delle lesioni, hanno fatto giungere l’elisoccorso da Ravenna, che ha trasferito l’uomo al nosocomio cesenate con il codice di massima urgenza.

Sul posto è intervenuta la polizia locale della Valmarecchia per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e i rilievi di legge.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up