Cerca
Home > Ultima ora politica > Pd Riccione: “Pista ciclabile Fontanelle, altro degrado”

Pd Riccione: “Pista ciclabile Fontanelle, altro degrado”

Il Gruppo consigliare del Pd di Riccione continua a battere sul punto dolente della pulizia in città: “Continuano le segnalazioni che ci pervengono da parte dei cittadini relative a situazioni di degrado e incuria in alcune zone di Riccione”,  scrivono i consiglieri comunali Dem in un comunicato.

“In questo caso  – proseguono – il tratto di pista ciclabile a Fontanelle nei pressi della scuola Media e delle Scuola Primaria. E’ da oltre due mesi, ci dicono, che versa in questo stato indecoroso come dimostrano le foto che abbiamo scattato immediatamente dopo la segnalazione. Ricordiamo che quel tratto è utilizzato ogni giorno da molti cittadini sia a piedi che in bicicletta ed è anche la zona di passaggio del pedibus che ogni mattina accompagna i bambini alla scuola. Abbiamo provveduto a segnalare immediatamente la situazione agli Uffici Comunali preposti che ci hanno assicurato un rapido intervento di pulizia”.

“La persistenza di queste situazioni di degrado e incuranza – conclude la nota – impongono la necessità di un’immediata revisione e ottimizzazione dei contratti stipulati con Hera per la pulizia delle strade e la raccolta dei rifiuti. Non è possibile che si intervenga su queste situazioni solo in caso di segnalazioni da parte dei cittadini e dei consiglieri di minoranza. L’Assessore all’ambiente, poco tempo fa, ha detto che a fine stagione l’Amministrazione Comunale avrebbe fatto il punto sullo stato dell’arte dei servizi ambientali. Il Gruppo Consigliare del PD attende, con spirito collaborativo, la possibilità di confrontarsi con l’Amministrazione sulle soluzioni di servizio più idonee ad assicurare ai cittadini e ai nostri ospiti una città pulita e bella da vivere. La richiesta di revisione e ottimizzazione dei contratti prevede anche la nostra disponibilità a discutere di soluzioni di servizio ad integrazione di quelle già pattuite dall’Amministrazione con Hera.”

Ultimi Articoli

Scroll Up