Cerca
Home > Ultima ora > Pd Riccione: nessuna risposta dal sindaco sulla ciclabile di San Lorenzo, fermatela

Pd Riccione: nessuna risposta dal sindaco sulla ciclabile di San Lorenzo, fermatela

Lunedi 13 Febbraio si è svolto il secondo incontro di quartiere, organizzato dal PD riccionese al Caffè Veneto a San Lorenzo, sulla situazione venutasi a creare in seguito ai lavori per la pista ciclopedonale di Via Veneto.

“Nell’occasione – riferisce il Pd – era attesa la risposta del sindaco Tosi, relativa alle richieste che la delegazione dei cittadini di San Lorenzo avevano consegnato in comune circa una settimana prima, e su cui il sindaco si era impegnata a dare risposta proprio entro Lunedì 13 Febbraio”.

“Purtroppo, nonostante ripetuti tentativi di mettersi in contatto con il sindaco, nessuna risposta è giunta ai cittadini circa le obiezioni e le richieste sollevate per le modifiche al percorso, lasciando tutti i convenuti estremamente perplessi sul modo di agire della prima cittadina”.

“Si è potuto comunque constatare come nel frattempo la pista ciclopedonale sia stata ultimata, nel tratto dal centro commerciale il Boschetto a poco prima della curva che insiste sulla rotonda posta all’incrocio fra viale Veneto e via Udine”.

“Nella speranza che il fermo lavori proprio in quell’area, anche in conseguenza dell’aver visto tecnici comunali rilevare nuovamente misure in quel tratto, abbia il significato di un ripensamento dell’attuale definizione del percorso e dei lavori in zona, proprio nella direzione delle richieste effettuate dal comitato dei cittadini e dal PD, si è deciso di attendere qualche giorno, confidando che il sindaco possa dare risposte a quando richiesto dai cittadini”.

“Fermo restando che in totale assenza di risposte o di qualche positivo cenno di riscontro sulle modifiche richieste, i cittadini non se ne resteranno con le mani in mano, la serata si è conclusa rimandando ad un successivo incontro, per definire nel merito le azioni da intraprendere a difesa della sicurezza e della vivibilità del quartiere”.

Ultimi Articoli

Scroll Up