Il Partito Democratico di Riccione ha diffuso il resoconto della direzione cittadina che sui è svolta ieri sera:
Martedì 7 marzo alle 20.45, nella sede del circolo di San Lorenzo in via Veneto, si è riunita la direzione cittadina del PD riccionese.
Oggetto della serata: la situazione politica della città di Riccione in vista delle elezioni comunali ormai prossime.
All’incontro hanno presenziato Paolo Calvano e Jury Magrini, rispettivamente Segretario Regionale e Provinciale del PD.
Dopo una partecipata discussione, la direzione ha dato pieno mandato al segretario Marco Parmeggiani di dare il via a colloqui esplorativi, con tutti quei partiti, schieramenti e movimenti che, in questi giorni, hanno mostrato segnali di apertura nei confronti del PD e che sono disponibili a condividerne il programma di governo.
In particolare si proseguiranno i rapporti ed i contatti già messi in atto, sia con componenti a sinistra del PD che con la realtà civica “Immagina Riccione”, pronta a dare un contributo propositivo rispetto a temi e contenuti di sviluppo economico e sociale per il futuro della città, attraverso un sereno e produttivo confronto, già da tempo portato avanti.
Un approccio alla politica per il PD da valorizzare, dopo le estenuanti, quanto dannose per la città, prove muscolari del governo Tosi.
Nel contempo si sta procedendo con particolare attenzione, sia alla stesura del programma che all’individuazione della figura del candidato PD, verificando le varie opportunità che in tal senso sono presenti all’interno del partito.
La direzione, in ordine alla pessima esperienza di chi fino a ieri ha supportato e sostenuto la fallimentare esperienza dell’amministrazione Tosi, ha altresì stabilito che non sono né possibili nè politicamente sostenibili, alleanze con coloro che hanno sostenuto e fatto parte della maggioranza di governo cittadino, guidata dall’ex sindaco Tosi.