Cerca
Home > Ultima ora politica > Pd Bellaria, “la piazza Don Minzoni sembra una spianata”

Pd Bellaria, “la piazza Don Minzoni sembra una spianata”

Il Pd di Bellaria Igea Marina commenta l’intervento del Comune sul lungomare e sulla piazza Don Minzoni.

“Avevamo sin dal primo momento dubbi sulla qualità dell’intervento sul piazzale della chiesa, tuttavia abbiamo voluto aspettare sino al momento dell’inaugurazione per esprimere i nostri pareri nella maniera più oggettiva possibile. Mentre esprimiamo apprezzamento per l’intervento pubblico del nuovo tratto di lungomare, non possiamo che esprimere dissenso rispetto a quanto fatto su piazza Don Minzoni.

Al di là delle polemiche sulla salvaguardia del verde pubblico a seguito dell’abbattimento dei pini,  lo sconcerto di fronte al risultato di questo che è stato definito un intervento di rigenerazione urbana è stato grande.

Questa nuova piazza che l’amministrazione comunale  consegna alla città per riprendere le parole del Sindaco “ con i crismi che contraddistinguono il centro storico classico delle città europee e mediterranee”  sembra più una spianata della chiesa.

Questo intervento è completamente disarmonico con l’Isola dei Platani. Un utilizzo di materiali che  nulla hanno che vedere con quelli presenti sull’Isola, un arredo completamente dissonante  rispetto a quello esistente sul viale.

Ci domandiamo se questo intervento non sia  che un primo passo che porterà alla completa trasformazione dell’Isola dei Platani, solo così si può concepire la nuova Piazza Don Minzoni, altrimenti rimane avulsa rispetto al contesto e allo spirito del salotto  , una cosa a se stante una macchia  gialla nel cuore dell’Isola.”

 

Ultimi Articoli

Scroll Up